Triumph annuncia l’arrivo di una nuova moto: “Sarà la prima del suo genere” – Foto

Il marchio britannico Triumph ha grandi progetti per il prossimo anno: infatti, ha annunciato la prima motocicletta del suo genere mai prodotta dall’azienda.

Il marchio britannico Triumph rappresenta uno dei più blasonati e importanti sul mercato delle due ruote: nata nel lontano 1884 a Conventry, la casa ha prodotto tante delle moto più importanti del pre guerra, distinguendosi sempre per uno stile elegante e senza fronzoli, tipico marchio di fabbrica del Regno Unito.

Triumphmo
Una Triumph Trident, attualmente la due ruote più interessante del marchio (Triumph Motorcycle)

Si potrebbe riempire un articolo con i nomi dei modelli che hanno fatto la storia della casa: motociclette bellissime, potenti e che hanno conquistato perfino personalità di spicco del cinema come Steve McQueen e della musica – guardate cosa ha postato recentemente su Instagram Memo Remigi – grazie alle loro ottime caratteristiche.

Ma il brand Triumph non vuole cadere nella trappola della nostalgia: la casa infatti guarda sorridendo al futuro con un progetto svelato alcuni mesi fa che andrà a concretizzarsi con tutta probabilità il prossimo anno. La casa ha presentato ufficialmente le bozze della sua prima motocicletta eco-friendly.

Ti potrebbe interessare anche -> Memo Remigi si porta bene gli anni | Il video in moto 

Il 2022 di Triumph inizierà così?

Nel marzo 2021, la casa britannica ha diffuso in via ufficiale i primi schizzi del progetto TE-1, realizzato in concomitanza con la Williams Advanced Engineering e destinato probabilmente a rivoluzionare il modo in cui l’azienda interpreta la motocicletta sportiva.

Triumphmotorcycles
Triumph TE-1, il futuro (Triumph Motorcycles)

Ti potrebbe interessare anche -> Avete una moto costosa, bene. Ma può competere con queste? 

La Triumph TE-1 secondo i vertici dell’azienda sarà in grado di erogare una potenza di 160 cavalli grazie ad un motore pesante 10 chili, un propulsore che per la prima volta nella storia della società britannica è totalmente elettrico grazie ad una batteria da 15 KW.

La linea della moto, così come la vediamo in queste bozze, ricorda quella della Speed Triple, altra due ruote performante marchiata Triumph. Per il momento, non ci sono molte altre novità: facile immaginare che la casa voglia lasciar crescere l’hype prima di svelare ufficialmente la TE-1. Ci aspetta un 2022 elettrizzante, insomma.

Ti potrebbe interessare anche -> Potente da far paura: questa inglese non scherza affatto 

Impostazioni privacy