Paul Walker, dove sono finite le auto della sua collezione? Una è stata venduta per oltre 500.000 euro

La morte di Paul Walker rimane una ferita apertissima per ogni suo fan e non solamente. Ed adesso potrebbero essere persi altri pezzi collegati a lui.

Paul Walker, senza ombra di dubbio, è un volto molto compianto dagli appassionati e addetti ai lavori del mondo del cinema. Nato a Glendale negli Usa il 12 settembre 1973 e morto a Santa Clarita – sempre negli Stati Uniti – nel 2013, è ricordato principalmente per la celebre saga di Fast & Furious.

Da una relazione con l’ex fidanzata Rebecca Soteros ebbe nel 1998 una figlia di nome Meadow. Grande appassionato di auto non a caso, ha partecipato alla serie di corse Redline Time Attack alla guida di una Bmw M3. Lunghissima e piena di soddisfazioni la sua carriera, che va ben oltre la saga di Fast & Furious.

Potrebbe interessarti>>> Avete mai visto una Toyota che costa più di una Ferrari? Eccola

La sua tragica morte arriva a 40 anni, mentre era in macchina insieme a Roger Rodas – che era alla guida della sua Porsche Carrera GT. I due impattarono contro un lampione di cemento e due alberi e successivamente l’auto prese fuoco.

Un destino terrificante per uno degli attori più amati ed estremamente legato al mondo delle automobili. Non solo per il suo ruolo in uno dei film più celebri degli ultimi anni; ma anche perché aveva una grande collezione di auto, circa trenta, di cui era comproprietario dell’altrettanto sfortunato Roger Rodas e che adesso “non esistono” più.

Collezione auto di Paul Walker all’asta:

Paul Walker è deceduto ormai otto anni fa, lasciando addolorati fans e appassionati del cinema e delle automobili. Lui, che oltre ad aver dedicato la sua vita al mondo del cinema, amava tantissimo le quattro ruote tanto da avere una collezione di trenta macchine davvero uniche. Auto che, pensate, appena dopo il decesso dell’attore erano state rimosse dal magazzino in cui si trovavano per mano di Richard Taylor; tra queste c’erano anche una Porsche 911 GT3 RS del 2011, una Bmw M3 del 2008 e tanti altri gioielli da collezione.

Com’era inevitabile, le persone vicine a Paul fecero causa a Taylor nel 2015, perché mancavano ben sette auto che andavano restituite il prima possibile. Il tutto venne risolto “amichevolmente”, anche se i termini dell’accordo fra le parti rimangono tuttora riservati. Ma che fine hanno fatto, oggi, lee auto di Paul Walker? La maggior parte sono finite all’asta, come la Toyota Supra del primo Fast & Furious che quest’estate è stata venduta.

Paul Walker
Paul Walker con la sua Toyota Supra (Web source)

Potrebbe interessarti>>>Vin Diesel dice basta alle supercar | La scelta del nuovo veicolo fa impazzire i social

Un’auto sportiva a trazione posteriore prodotta a partire dal 1978 dalla casa automobilistica giapponese. La versione in questione era datata 1994, icona del primo film della serie dedicata alle quattro ruote, ed è stata venduta all’asta da Barrett-Jackson per l’impressionante cifra di 550.000 dollari. L’auto, fin dalla sua prima generazione, si ispirava all’altrettanto fortunata Toyota Celica.

Le sue linee erano dinamiche, e rispetto alle precedenti era più larga. Si tratta, inoltre, di una macchina in grado di raggiungere i 285 chilometri orari e di scattare da 0 a 100 in meno di cinque secondi. Un vero e proprio gioiello, capace di resistere anche al tempo e, abbastanza crudelmente, anche a paul Walker.

Impostazioni privacy