Una supercar degna dell’Olimpo in vendita | Il prezzo è degno del nome che porta

A lungo questa vettura è stata una delle supercar più veloci del mondo, eclissata ingiustamente dalla Veyron. Ne abbiamo trovata una in vendita ed il prezzo a dire la verità non è nemmeno inarrivabile.

Ci sono automobili che nonostante le loro caratteristiche eccezionali finiscono per essere eclissate da vetture più blasonate che magari costano pure di più. Una vettura che non ha mai ricevuto la giusta fama – secondo noi – è una supercar tedesca prodotta a cavallo tra il 2002 ed il 2012.

Gumpert
L’auto in vendita si “scopre” (AutoScout24)

Stiamo parlando della Gumpert Apollo, supercar capace di sviluppare prestazioni da cardiopalma grazie al suo motore che eroga 650 cavalli nella versione standard ed un centinaio in più su quelle successivamente messe a disposizione della clientela.

Nella sua versione più potente, la Apollo S, l’auto può toccare i 360 chilometri orari, arrivando a 100 chilometri orari da ferma in appena 3 secondi. L’auto inoltre secondo gli ingegneri è capace di sviluppare una tale pressione di contatto da poter teoricamente correre su un soffitto alla velocità di 270 chilometri orari.

Beh, penserete voi, abbiamo davanti un’automobile davvero incredibile. Ma a quanto potrà mai andare via una simile vettura all’asta? Abbiamo la risposta per voi.

Ti potrebbe interessare anche -> Le supercar estreme che toccano i 500 chilometri orari 

Costa più o meno di una Lambo?

Recentemente, il sito AutoScout24 che spesso ci offre interessanti alternative alla classica station wagon che abbiamo nel garage ha pubblicato un annuncio che ha come protagonista, guarda un po’, proprio una rara Gumpert Apollo.

Apollo
Gumpert Apollo (AutoScout24)

Ti potrebbe interessare anche -> Quali sono le Lamborghini più costose del mondo? Vediamole tutte

Sembra che il proprietario precedente si sia divertito abbastanza con la sua vettura che dal 2007 ha percorso 15.000 chilometri, non troppi per non prendere in considerazione l’annuncio ma comunque parecchi. Se aveste una supercar da oltre 600 cavalli, non ve la godreste pure voi?

Il prezzo dell’automobile comunque non è altissimo. Considerate che all’uscita della Apollo il prezzo di listino si attestava sui 600.000 Dollari, considerando il cambio con l’Euro di una decina di anni fa. L’auto sul sito è in vendita a 299.000 Euro, meno di molte Lamborghini nonostante la Apollo sia perfettamente in grado di tenere testa perfino a diverse vetture del Toro.

Ti potrebbe interessare anche -> La supercar spagnola che fu eclissata da Bugatti

Certo, è comunque il prezzo di una casa. Che ne dite? Vale la pena di aprire un mutuo per guidare una leggendaria supercar come questa? Vi lasciamo pure l’annuncio in questione, nel caso vogliate visionarlo.

Annuncio
(AutoScout24)
Impostazioni privacy