Avete mai visto una Toyota che costa più di una Ferrari? Eccola

Grande notizia per tutti gli appassionati di Fast and Furious, infatti all’asta è finita una Toyota Supra usata nei primi due film della saga.

fast and furious macchine
Toyota Supra di Fast and Furious (barrett-jackson.com)

Tutti quelli che hanno visto Fast and Furious, sono concordi col dire che i primi capitoli della saga legata al mondo delle automobili veloci, sono i migliori. Il primo, vede l’esordio dei vari protagonisti, con Brian e Toretto principali amici/antagonisti.

Le macchine da loro guidate sono già passate alla storia, ed è per questo che ciclicamente ritornano a vedersi nelle aste, in cui vengono vendute a persone particolarmente abbienti. È il caso, stavolta, della Toyota Supra guidata da Brian, interpretato dal compianto Paul Walker, nel primo film.

Stiamo parlando, come si evince dalla foto, della macchina color arancio da 10 secondi, che Brian deve a Toretto dopo aver perso la gara clandestina lunga 1 quarto di miglio. Nel primo capitolo della saga di Fast and Furious, questa Toyota la si vede poi salvare Vince dopo il fallito colpo all’autotreno.

Potrebbe interessarti >>> Likan HyperSport: Hypercar sconosciuta vista da milioni di persone – VIDEO

Toyota Supra, caratteristiche

Toyota Supra
Toyota Supra in vendita (barrett-jackson.com)

Secondo quanto riporta la casa d’asta, ovvero la Barrett-Jackson, la Toyota Supra è stata costruita in California, e poi è stata modificata una seconda volta per riapparire come macchina diversa di uno dei personaggi del secondo film di Fast and Furious, quindi non è stata guidata da Brian.

In seguito, la macchina è tornata all’origine, appunto quella del primo film e che si vede in foto. Questa, già normalmente, ha di suo 330 cavalli, ma per il lungometraggio, è stato aggiunto il motore JZ di Toyota, da 6 cilindri.

Potrebbe interessarti >>> Fast and Furious, il nono capitolo ci porta nel cielo: l’attesa aumenta

Per quanto riguarda il prezzo, poi, ecco che la cifra è da capogiro, ovvero 185mila dollari. Del resto, anche noi se li avessimo, essendo fan della saga, e soprattutto dei primi film, ecco che potremmo spendere una cifra del genere per accaparrarcela.

Fast and Furious, dunque, continua a vivere nello spirito dei suoi primi e bellissimi capitoli. Stavolta, ad andare all’asta, è toccato alla Toyota Supra guidata da Brian/Paul Walker nel primo film, e poi riusata anche nel secondo. Fatto sta, che con queste aste, aumenta ancora di più l’hype per il prossimo film che uscirà in estate.

Impostazioni privacy