Triumph Rocket III GT: la “giunonica” inglese col motore di due utilitarie messe insieme

Pur non rientrando ufficialmente nella nostra classifica delle dieci moto più veloci di sempre, questo “razzo” su due ruote fa paura ai motociclisti meno esperti e determinati.

Come ci sono vetture che sembrano urlare al mondo la loro smisurata potenza già solo con il primo impatto visivo, esistono delle due ruote che possono davvero mettere soggezione ad un pilota poco esperto. Senza contare che andare in moto, per vari aspetti, è molto più pericoloso e difficile che guidare una supercar.

Engine
Il motore della moto (Collecting Cars)

Servono nervi saldi ed una gelida determinazione per affrontare un tracciato a bordo del bolide britannico che andiamo a scoprire oggi, in vendita per i piloti più avventurosi ad una cifra non proprio contenuta considerando che parliamo di una due ruote.

Per darvi un’idea di cosa abbiamo per le mani, vi diciamo soltanto che il motore di questa motocicletta eroga 162 cavalli ed ha una cilindrata poco inferiore ai 2.500 cc, roba davvero forte che susciterebbe l’interesse di qualsiasi campione di Moto GP

Ti potrebbe interessare anche -> La Top 10 delle moto più potenti | L’ultima fa paura 

Il prezzo è degno di una Mercedes usata

La motocicletta di oggi è una bellissima Triumph Rocket III GT e vedendola di profilo in tutto il suo splendore potete già rendervi conto della sua potenza. Dall’aspetto solido e aggressivo, questa due ruote vanta un solo proprietario – la Triumph di Newcastle – e meno di 1.000 miglia percorse.

Triumph
Triumph Rocket III GT (Collecting Cars)

Ti potrebbe interessare anche -> Happy Days! All’asta la moto di Fonzie

Le condizioni della moto sono davvero ottime e la nostra Rocket ha tutto: LED, cambio a sei marce, perfino la connessione Bluetooth nel caso voleste ascoltare “La cavalcata delle valchirie” mentre sfrecciate sui tornanti di una strada pericolosissima.

Ti potrebbe interessare anche -> Don Matteo mette la due ruote all’asta ma non è la bici

Il prezzo? Altino. Considerando che l’asta per la moto si chiuderà tra 5 giorni, il prezzo è destinato a lievitare ancora e a non fermarsi alle 8.100 Sterline offerte finora. Considerate pure il cambio sfavorevole con l’Euro e capirete che la Rocket non è una moto per chiunque, in tutti i sensi…

Sicuramente quello che lascia più sconcertati è la cilindrata di questo bolide inglese. 2.500 centimetri cubici, praticamente due utilitarie messe insieme. Già quando pensiamo ad un’automobile di 2.5l ci immaginiamo qualcosa di imponente… Figuriamoci questa cubatura sotto una due ruote!

Impostazioni privacy