Le 10 motociclette più costose del mondo | Ci sono anche delle Ducati, ma il podio non è italiano

Abbiamo decine e decine di classifiche legate alle automobili più costose del mondo ma ben poche dedicate alle motociclette. Non ci sembrava giusto, così abbiamo preso la palla al balzo! 

Il mondo è bello perchè è vario e come c’è chi è pronto a spendere milioni di Dollari faticosamente guadagnati con azioni di borsa o prestazioni sportive da professionista in auto, ci sono altrettanti facoltosi clienti che si orientano più verso una due ruote per sfrecciare nel traffico a duecento chilometri orari.

Kawasaki
Kawasaki Ninja H2R (Wealthy Gorilla)

Le moto più costose del mondo – ve lo diciamo subito – raggiungono gli stessi prezzi folli che abbiamo visto pagare per alcune automobili. Infatti la lista contiene delle vere perle e soprattutto resta qualcosa che solo Jeff Bezos o Bill Gates possono leggere senza avere i brividi.

Partiamo da qualcosa di ancora abbordabile per il guidatore medio: 50.000 Dollari sono tanti anche per un’auto, eppure è questo il prezzo della Kawasaki Ninja H2R che è pure una delle moto più veloci in circolazione. Salendo di prezzo troviamo la NCR MH TT, una fantastica moto che omaggia il campione di Moto GP del 1978 Mike Hailwood. Costa “appena” 130.000 Dollari!

Poco fuori dalla top ten troviamo un’altra delle moto più veloci al mondo, la Suzuki AEM Carbon Fiber Hayabusa che costa circa il doppio: 200.000 Dollari. Esatto, siamo ancora fuori dalla top ten, il che significa che i prezzi saliranno ancora…

Ti potrebbe interessare anche -> Costosa ma solida: la due ruote inglese

La top ten supera il limite

Ma le italiane dove sono, vi starete chiedendo giustamente voi? Neanche a farlo a posta, la top 10 inizia proprio con il tricolore: abbiamo la Ducati Testa Stretta Macchianera e la Ducati Desmosedici D16 RR, rispettivamente in vendita a 225.000 e 235.000 Dollari l’una.

Neiman
Neiman Marcus Limited Edition Fighter (Wealthy Gorilla)

Ti potrebbe interessare anche -> Le moto più veloci del mondo | Molte costano una fortuna

La prima due ruote a superare il tetto dei 300.000 Dollari è poi la Ecosse Founder’s Edition, una bella moto in titanio con un pregiato sellino di pelle ricamato, seguita dalla Legendary British Vintage Black del 1948400.000 Dollari – e dalla moto più potente della storia, la Dodge Thomahawk con il suo motore Viper che costava 550.000 Dollari da nuova.

In top 5 abbiamo soltanto “milionarie”: la bellissima Harley Davidson Cosmic Starship in copertina vale un milione e mezzo, secondo gli esperti. Poi abbiamo il chopper più costoso del mondo, una Yamaha BMS da 3 milioni di Dollari, anch’essa tutta arancione: la moto è piena di dettagli in oro a 24 carati, il che ne spiega il prezzo.

Ti potrebbe interessare anche -> Regina delle auto costose: trionfa ancora Bugatti 

Sull’ultimo gradino del podio troviamo un’altra Ecosse, la Spirit ES1 da 3,6 milioni di Dollari e 370 chilometri orari: non potete comprarla senza aver superato un test di guida con la Ecosse stessa. Al secondo posto una moto d’epoca, la AJS Porcupine del 1949, così rara e pregiata da valere ben 7 milioni di Dollari.

La moto più costosa del mondo però è la Neiman Marcus Limited Edition Fighter, uno scioglilingua da 11 milioni di Dollari. Perchè costa così tanto? La Neiman Marcus è una ditta di moda che produsse questa moto in un solo esemplare, mettendola all’asta: un facoltoso cliente finì per pagarla due zeri in più della cifra di partenza di appena 110.000 Dollari. Quando si dice uscire dal proprio budget…

Gestione cookie