Metà furgone, metà barca: direttamente dagli anni ’80, il Boaterhome – VIDEO

Dotato di trazione anteriore, funziona come una sorta di presa per la barca a scafo in cui scivolare come un rimorchio.

Avete mai sentito parlare del Boaterhome? Si tratta di un raro mezzo ibrido a metà barca e mezzo camper progettato da Highwave Boaterhome 2000, inc. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo mezzo molto particolare.

Boaterhome (web source)
Boaterhome (web source)

Direttamente dagli anni ‘80

Esistono ancora solo 21 Boaterhomes. Sì perché il mezzo ibrido è sopravvissuto agli anni ’80. Proprio quegli anni ’80 dove si creavano cose che, oggi, guardiamo con altri occhi. Esattamente come il Boaterhome, dotato di trazione anteriore, funziona come una sorta di presa per la barca a scafo in cui scivolare come un rimorchio.

La parte anteriore del Boaterhome funziona come un rimorchio per la barca a cui agganciarsi per far sì che le due parti si uniscano in un ibrido barca-furgone su un collegamento barca senza soluzione di continuità.

Boaterhome (web source) 3
Boaterhome (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La supercar ibrida che vola ovunque, a 130 km/h anche sull’acqua  Foto

Motore e velocità

All’interno, il corridoio di Boaterhome conduce dal posto di guida al ponte personalizzato della barca. L’interno della Boaterhome è dotato di tutti i comfort di una casa mobile. Fornelli, bancone della cucina e lavello, forno tradizionale a microonde e frigorifero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il camper che costa come un’auto: una casa viaggiante pronta a tutto  Foto

Spazioso e abitabile con una zona pranzo, un bagno, una doccia e molti mobili versatili che si trasformano in letti a castello, come un tavolo da cucina che si trasforma in un letto.  Il Boaterhome monta un motore fuoribordo Mercury Marine DFI da 200 CV. La barca in vetroresina può raggiungere velocità fino a 64,3 km/h. Mentre è su strada, l’ibrido van-boat raggiunge il massimo a 161 km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Per gli amanti del campeggio e del mare, arriva la soluzione per un’estate TOP

Impostazioni privacy