Per gli amanti del campeggio e del mare, arriva la soluzione per un’estate TOP

Nasce come caravan flessibile. Ma, di fatto, è un piccolo yacht in miniatura. Ecco come funziona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SEALANDER (@sealander_caravan)

Il SEALANDER è un caravan flessibile, utilizzabile sia a terra che in acqua. Può essere collegato a qualsiasi auto come un accogliente rimorchio da viaggio. E con l’aiuto di un motore fuoribordo, funziona come una piccola barca a motore sull’acqua.

Il Sealander

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SEALANDER (@sealander_caravan)

Lo scafo è realizzato in plastica rinforzata con fibra di vetro, che è collegata perfettamente con una monoscocca o un guscio esterno. È inoltre sigillato con uno strato di rivestimento in gel, per una superficie di altissima qualità. Questo rende il SEALANDER leggero, estremamente robusto e stabile sia in acqua che a terra.

È leggero, rendendo il SEALANDER ecologico e facile da manovrare con veicoli più piccoli. Inoltre, non è richiesta una patente di guida per rimorchio aggiuntiva. Il telaio del SEALANDER è completamente zincato e i coprimozzi sono racchiusi in olio, creando una tenuta protettiva contro ruggine e danni causati dall’acqua. Ciò rende la transizione dentro e fuori dall’acqua rapida e semplice.

Il Sealander è sviluppato e costruito in Germania. I processi di produzione all’avanguardia della costruzione di barche e carrozzerie sono combinati qui con la precisione dell’artigianato tradizionale e l’amore per i dettagli. Per il telaio e l’interno del SEALANDER, i tappetini in plastica rinforzata con fibra di vetro vengono fusi manualmente in un insieme senza soluzione di continuità.

Come funziona e quanto costa

Le sue misure sono: lunghezza 3,89 m, larghezza 1,6 m, altezza 1,85 m, peso 380 kg. Di fatto è un piccolo yacht in miniatura. Il suo prezzo va dai 15 ai 17mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Lamborghini 63: la supercar che sfreccia anche sull’acqua | FOTO

Per preparare il SEALANDER ad entrare in acqua, è necessario all’indietro con il veicolo lungo la rampa di una barca, con la porta e il tetto aperti. Successivamente, fissare il motore fuoribordo in posizione rialzata a poppa. Scollegare il SEALANDER dal veicolo trainante e legarvi una fune per sicurezza. Quindi sganciare il SEALANDER e farlo rotolare facilmente nell’acqua.

Una volta che il SEALANDER è in acqua, il motore fuoribordo può essere abbassato in acqua e avviato per iniziare il giro in barca.

Impostazioni privacy