La supercar ibrida che “vola” ovunque, a 130 km/h anche sull’acqua – Foto

Se le hypercar, le supercar e le one-off vi sembrano astronavi, allora cosa direte dell’hovercraft di Von Mercier.

Hypercar, supercar e one-off, non c’è niente di meglio per gli appassionati d’automobili. Vedere una macchine appartenente a uno di questi tre tipi vuol dire ammirare una vera e propria astronave. Tuttavia, si avvicina ancora di più a questo concetto un altro tipo di veicolo.

hovercraft vonmercier
Arosa (vonmercier.com)

Stiamo parlando dell’hovercraft (aeroscafo), un mezzo sostenuto da un cuscino ad aria e mosso da eliche. La sua principale caratteristica è che si può muovere su ogni tipo di terreno, dall’asfalto al fango, fino all’acqua. Stavolta, però, un’azienda si è superata.

VonMercier è un’impresa che si occupa di costruire veicoli per migliorare l’esplorazione, il trasporto e la ricreazione a bordo. Il suo ultimo capolavoro, perché di capolavoro si tratta, è l’Arosa un progetto nato nel 2014 ed evoluto come lo vedete fino ad oggi.

Potrebbe interessarti >>> Sapevate che Papa Francesco aveva una Lamborghini? La storia della supercar da quasi 1 milione di euro

Hovercraft Arosa di VonMercier, caratteristiche

arosa hovercraft
Arosa (vonmercier.com)

L’hovercraft Arosa di VonMercier nelle forme è assolutamente rapportabile a una hypercar, o supercar o one-off, fate voi. Ciascuno dei 60 esemplari che saranno prodotti può però ricadere alla grande nel concetto di roadster, almeno è questo che si evince dalle sue forme più vicine a quelle di un’auto.

Potrebbe interessarti >>> Liudmila Radchenko, la moglie della Iena Matteo Viviani, lo definisce: “..perfetto..”

La motorizzazione è ibrida, e permette di far raggiungere al mezzo ben 193 Km di autonomia, molti considerando di cosa parliamo. La velocità massima in superficie è di 130 Km/h, mentre in acqua di più di 30 nodi, anche questi veramente tanti.

Infine, riguardo il prezzo, ecco che la cifra in dollari è di 75mila, per noi invece è di circa 63mila euro. Certo sono molti, ma Arosa è un veicolo particolare, che è si un hovercraft ma ricorda tanto un’automobile superveloce che tutti vorremmo provare almeno una volta nella vita.

Impostazioni privacy