Sapevate che Papa Francesco aveva una Lamborghini? La storia della supercar da quasi 1 milione di euro

Siamo abituati a vedere il Papa che saluta i fedeli dalla papamobile, ma qualche volta si è presentato a bordo di una Lamborghini.

Il Papa prima della pandemia era solito attraversare Piazza San Pietro ricolma di fedeli, a bordo della sua papamobile, l’automobile personale del pontefice massimo. Tuttavia, nella sua storia l’attuale Francesco è salito pure su una supercar, e non una qualsiasi.

papa lamborghini asta
Lamborghini del Papa (twitter)

Stiamo parlando della Lamborghini Huracan RWD, cioè a trazione posteriore, regalata a fine 2017 dalla casa di Sant’Agata Bolognese. Ecco, l’anno dopo, e per la precisione a maggio, questo dono fu battuto all’asta per una cifra record di ben 809mila euro.

La Lamborghini Huracan RWD donata a Papa Bergoglio, tra l’altro, era fatta su misura per il pontefice argentino. Infatti la colorazione era in bianco e giallo, i colori del Vaticano e della bandiera dello stato pontificio.

Potrebbe interessarti >>> Fiat ABARTH 595 SS: quella “vera” il motore ce l’ha dietro! Un pezzo da 50mila euro

Lamborghini Huracan RWD, caratteristiche

La Lamborghini Huracan RWD è una delle migliori supercar sfornate dall’azienda di Sant’Agata Bolognese. Partendo da ciò che più ci piace, e cioè il motore, ecco che l’auto monta un V10 capace di scaricare a terra una potenza di ben 580 cavalli.

Ciò che maggiormente stupisce è il sistema ANIMA (Adaptive Network Intelligence Management), ovvero una tecnologia che permette di adattare la macchina alle proprie esigenze di guida. Questo si può fare tramite varie modalità: sport, corsa e strada.

lamborghini huracan papa
Lamborghini del Papa (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Avete mai visto un’auto sportiva a 3 posti? E’ uno “squalo” e costa pochissimo

Passando agli esterni, il design è quello tipico delle Lamborghini, ma la Huracan RWD ha un nuovo paraurti anteriore e un nuovo paraurti posteriore. Inoltre, l’auto trasmette più aggressività tramite nuovi scarichi, nuove griglie posteriori e nuovi cerchi.

Per quanto riguarda gli interni, infine, ecco che è possibile scegliere tra varie colorazioni. Inutile dire, poi, che il sistema di infotainment è fondamentale per aumentare il comfort delle persone nell’abitacolo.

Impostazioni privacy