La Porsche 996 che diventa un “gommone” | Il sacrificio in nome dell’arte approvato da Stoccarda

Celebra il 20° anniversario del marchio tedesco in Cina, rendendo omaggio alla prima auto venduta nel paese.

I puristi si faranno un’unica domanda: perché? Perché, potrebbe chiedere qualcuno, rovinare un’auto di questo tipo?

Porsche Swan (web source) 3
Porsche Swan (web source)

L’idea

Tutto fuoriesce dall’inventiva dell’artista digitale scozzese Chris Labrooy. E sembrerebbe aver trovato l’avallo di Porsche. Il colosso automobilistico con sede a Stoccarda non si è fermato qui e ora ha trasformato l’arte digitale in realtà.

Chris è sempre stato un appassionato di automobili sin dalla sua infanzia.  L’originale Porsche Swan Art Car di Chris celebra il 20° anniversario del marchio tedesco in Cina, rendendo omaggio alla prima auto venduta in Cina. Questo è sicuramente un design strano, ma se a Porsche è piaciuto, allora contenti tutti…

Porsche Swan (web source) 2
Porsche Swan (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si chiama Willy Safari ed è la Porsche più strana che abbiate mai visto | Un camper supersonico

La Porsche Swan

La Porsche non guidabile della generazione 996 sarà in mostra in Cina. Si tratta sostanzialmente di un “gommone” piuttosto sciccoso giustapposta al cigno che spunta dal parabrezza. Secondo Porsche, la creazione è un “simbolo di felicità” e di apprezzamento per la Porsche 996. Sebbene sia fondamentalmente un cigno gonfiabile con il corpo Porsche in cima, la creazione ha molto significato per i sentimenti cinesi.

Porsche Swan (web source) (1)
Porsche Swan (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Can Yaman, la Porsche, ed il ringraziamento alla Polizia di Stato: ecco cos’è accaduto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porsche Taycan raddoppia: arrivano le versioni GTS | L’elettrico da 600 cavalli

Venendo all’unica Porsche Swan car, l’opera d’arte originale del designer può essere acquistata. Ma non abbiamo fin qui contezza di quanto possa costare. Non vi piace? Beh, almeno ci dà l’opportunità perfetta per andare un po’ fuori dagli schemi e darvi un cambiamento rinfrescante rispetto ai soliti design che hanno uno scopo intrinseco.

Impostazioni privacy