Si chiama Willy Safari ed è la Porsche più strana che abbiate mai visto | Un camper supersonico

Una Porsche così non l’avevamo mai vista. I progettisti hanno chiamato la loro creazione 911 Willy Safari.

Dobbiamo ringraziare il profilo Instagram “carfascinate” perché spesso porta alla nostra attenzione vetture di cui non conoscevamo affatto l’esistenza. Per esempio, una Porsche così, non l’avevamo mai vista. E probabilmente, nemmeno voi.

Porsche Willy Safari (Instagram) 2
Porsche Willy Safari (Instagram)

La Porsche 911 Carrera “Willy Safari”

Le foto pubblicate su Instagram riguardano una Porsche 911 Carrera del 1984 che è stata convertita in un vero e proprio fuoristrada. La Porsche 911 Carrera è un’auto che non ha bisogno di presentazioni. Probabilmente la Porsche per antonomasia. Per questo, qualcuno potrebbe vedere tutto ciò come una bestemmia. Una Porsche “ridotta” così. Ma di certo ce ne è voluta di inventiva.

E anche di lavoro. Perché nel corso di dieci mesi, il veicolo è stato quasi completamente smontato e ricostruito dagli istruttori Kelly-Moss Road and Race (KMR), Wisconsin, USA. Hanno chiamato la loro creazione 911 Willy Safari.

Porsche Willy Safari (Instagram)
Porsche Willy Safari (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando l’arte incontra l’automobile Porsche 911 Carrera Art Car

Le caratteristiche e il prezzo

A prima vista si notano modifiche come il paraurti anteriore in alluminio, i passaruota sovradimensionati, le grandi barre LED sul tetto o gli pneumatici fuoristrada nelle misure 245/65 R17.

Ma la caratteristica più sorprendente è la tenda sul tetto per il campeggio in natura. Alcuni hanno espresso preoccupazioni sul fatto che il tetto dell’auto non sia abbastanza forte per gestire tutto il peso extra. Ma Kelly-Moss vuole fugare ogni dubbio. E quindi ha pubblicato una foto della Willy Safari che, addirittura, ha un’intera Porsche 911 GT3 Cup Car sul tetto. Forse, allora, possiamo non essere dubbiosi. Ma c’è un “trucco”. Perché l’auto è in grado di sopportare così tanto peso perché il portapacchi è stato montato direttamente su una parte del roll-bar, che a sua volta si estende nel telaio anteriore per un rinforzo strutturale.

Porsche Willy Safari (Instagram) 3
Porsche Willy Safari (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Porsche che conviene comprare oggi: una supercar al prezzo di un’utilitaria

Per quanto riguarda le specifiche tecniche e motoristiche, l’auto è alimentata da un motore da 3,4 litri messo a punto che offre 340 CV. La cabina ha anche ricevuto notevoli cambiamenti, come l’aggiunta di sedili sportivi Recaro, volante sportivo Momo, un nuovo cruscotto digitale MoTeC e roll bar, tra molti altri elementi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porsche 911 by Rosenberg: un mostro vintage da 700 cavalli | Il prezzo è esagerato

Secondo quanto indicato, il prezzo per tutti questi aggiornamenti fuoristrada è di 332.000 euro. Una delle poche cose “da Porsche”.

Impostazioni privacy