Raffaella Carrà: sono passati quasi 50 anni da quel “giro” in Ferrari col celebre pilota di F1

Momento nostalgico dedicato agli appassionati di motori e del mondo delle showgirl: in questa pubblicità, si incontrano una legenda del varietà ed una della Formula Uno. 

Il tempo è una freccia che si muove in una sola direzione, purtroppo. Fa sempre un certo effetto rivedere vecchi spot televisivi in cui magari compaiono figure storiche della TV italiana che al giorno d’oggi, purtroppo, non sono più in vita. Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio di quest’anno, è una di queste.

La showgirl è stata un volto storico della TV italiana, da Sanremo passando per tantissimi programmi televisivi più o meno famosi, seguiti da milioni di telespettatori. Quello che magari non tutti si ricordano è che la showgirl comparve anche in uno spot della Agip al fianco di un pilota molto, molto famoso.

Correva l’anno 1975 quando la ditta decise di affiancare l’artista ad un pilota che di lì a poco avrebbe iniziato una delle più incredibili serie di vittorie mai viste nel mondo della Formula Uno, il tutto a bordo del suo bolide con il marchio Ferrari…

Lauda
Riconoscete il pilota nello spot? (Mowag)

Ti potrebbe interessare anche -> La Formula Uno con ben 6 ruote 

Raffaella Carrà assieme a Niki Lauda 

Il pilota in questione era niente poco di meno che Niki Lauda, famoso per la sua rivalità con il collega James Hunt ben raccontata nel film Rush e soprattutto per la sua fulminante carriera con le monoposto Ferrari. Anche nel 1975 il pilota correva con questa scuderia che gli regalò parecchi successi.

312
Niki Lauda sfreccia sulla monoposto Ferrari 312T2 (Wikipedia)

Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari di Niki Lauda va all’asta 

Lauda è scomparso nel 2019, non prima di conquistare ben tre mondiali di Formula Uno – tra cui proprio quello del 1975 – fondare la sua personale compagnia aerea e cimentarsi anche nel campo della dirigenza sportiva.

Lo spot per l’Agip Sint 2000 rimane una testimonianza di due figure importantissime nei rispettivi campi, automobilismo e televisione, due specialità che spesso si incontrano anche al giorno d’oggi. Vi lasciamo il video in bianco e nero che riporta ad un tempo ormai lontano di cui forse molti hanno nostalgia.

Ti potrebbe interessare anche -> Lo spot della Ferrari con un protagonista inatteso

Impostazioni privacy