Porsche Taycan “raddoppia”: arrivano le versioni GTS | L’elettrico da 600 cavalli

Porsche fa le cose sul serio quando si parla di elettrico, e quindi ecco svelata la nuova Taycan con sigla GTS.

Porsche fa le cose sul serio quando si parla di elettrico. Del resto, la casa tedesca fa parte del Gruppo Volkswagen e quindi dopo lo scandalo dieselgate ha dovuto puntare moltissimo sulla motorizzazione più green che c’è al mondo.

porsche taycan
Porsche Taycan GTS (pitpress.porsche.com)

Ecco quindi arrivare una nuova Taycan con sigla GTS (Gran Turismo Sport), il che rende la gran turismo tedesca migliore, soprattutto nell’autonomia che sarà di oltre 500 Km. Inoltre, saranno ben 2 le versioni, una con sola sigla GTS, mentre l’altra con vicino a questo sigla anche la dicitura ulteriore Sport Turismo.

Riguardo i prezzi delle 2 Porsche Taycan, si parte rispettivamente da 137.231 e 138.207 euro con IVA al 22% per il nostro paese e cifre comprensive delle dotazioni specifiche scelte. Per quel che riguarda l’arrivo nei concessionari, si dovrà aspettare la primavera.

Potrebbe interessarti >>> La Porsche 911 mai usata dal 1997: forse è tutta colpa del color verde “fastidio”

Nuove Porsche Taycan GTS, caratteristiche

Partendo dalla Porsche Taycan GTS, ecco che il motore sale di potenza fino a 598 cavalli, e l’accelerazione pure impressione poiché lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in meno di 4 secondi. Molto importante su questo modello, in particolare, è l’aggiunta delle sospensioni adattive che includono la regolazione elettronica per gli ammortizzatori.

porsche taycan gts sport turismo
Porsche Taycan GTS (pitpress.porsche.com)

Potrebbe interessarti >>> Si chiama Willy Safari ed è la Porsche più strana che abbiate mai visto | Un camper supersonico

Internamente ed esternamente prevale il nero nelle rifiniture, e ciò conferisce alla carrozzeria e agli interni aggressività ma anche eleganza. Passando alla Porsche Taycan GTS Sport Turismo, ecco che ci sono elementi in comune con l’altra versione, soprattutto sinuosità delle linee e praticità nel quotidiano.

Le maggiori differenze, però, vedono l’assenza di tratti da fuoristrada, nonostante un maggiore spazio e dunque comfort per i sedili posteriori. Inoltre, pure la capacità di carico sotto il portellone posteriore è stata ampliata. Le prestazioni, invece, sono simili tra le due versioni.

Impostazioni privacy