La Porsche 911 mai usata dal 1997: forse è tutta colpa del color verde “fastidio”

Una bella Porsche non ha mai trovato un vero proprietario in oltre vent’anni. Che la colpa sia del colore poco comune scelto dalla casa in questa occasione?

I gusti sono gusti e su questo non si discute. Ma c’è un motivo se molte case automobilistiche preferiscono scegliere un colore che può risultare meno vistoso come il grigio metallizzato o il nero quando arriva il momento di verniciare l’auto appena costruita.

Porsche-6
Gli interni dell’auto (Luxury and Expensive)

Per esempio, questa Porsche 911 ha avuto qualche problemino a trovare un proprietario e viene spontaneo chiedersi se la colpa non sia della verniciatura scelta per il modello. Certo, di automobilisti estroversi ce ne sono a bizzeffe, c’è anche chi è stato capace di guidare un’auto a forma di banana.

Se vogliamo vederla dal punto di vista opposto, la Porsche 911 Turbo è rarissima in questo colore specifico: ne sono state infatti costruite appena 183 e il fatto che questo modello sia in vendita potrebbe spingere tanti collezionisti a contendersela anche se il prezzo non è esattamente abbordabile.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando cibo ed auto si incontrano e non come pensate voi 

Poche miglia ma tanti soldi da spendere

La Porsche 911 Turbo color verde petrolio ha percorso poco più di 800 chilometri dal 1997, anno in cui è stata immatricolata. Che il proprietario si vergognasse di guidarla? Scherzi a parte, non sarà la livrea gialla più tipica di una 911 ma questa verniciatura verde non è poi così malvagia.

911
La Porsche in vendita (Luxury and Expensive)

Ti potrebbe interessare anche -> La Porsche di Tom Cruise va all’asta, chi la vuole? 

Soprattutto, grazie a questo guidatore così poco interessato a guidare il suo bolide, abbiamo davanti un’auto con oltre vent’anni che può dare ancora molto ad un nuovo proprietario, capace sicuramente di durare ancora tanti anni grazie alle ottime condizioni della meccanica, associate alla carrozzeria in perfette condizioni.

Ti potrebbe interessare anche -> La Porsche maledetta: ecco quanto c’è di vero nella leggenda

L’auto però ha un prezzo molto elevato e qui arriviamo davvero al tasto dolente. Vero che è rara, vero che è in perfette condizioni ma sul sito Luxury and Expensive – titolo molto appropriato – l’auto costa ben 733.785 Euro, una cifra davvero elevata per una Porsche. Voi li spendereste?

Impostazioni privacy