Fabio Cannavaro e la passione per la bici: sapete quanto costa la sua MTB? La cifra è impressionante

Ben 117 chilometri nel deserto a Dubai. Mica male per un 48enne. A bordo, peraltro, di una bici di grande lusso

Considerato uno dei difensori più forti della storia del calcio. Fabio Cannavaro è un patrimonio dello sport non solo italiano, ma internazionale. Avendo dipanato la sua carriera non solo nel nostro campionato, ma anche in altri Paesi.

Fabio Cannavaro in bici a Dubai (Instagram) 4
La bici di Fabio Cannavaro (Instagram)

Ha collezionato 136 presenze in nazionale e nel 2006 è stato campione del mondo con la nazionale italiana. Nel 2006 si è aggiudicato il Pallone d’oro (quinto italiano vincitore del premio, dopo l’oriundo Omar Sívori, Gianni Rivera, Paolo Rossi e Roberto Baggio) ed è stato eletto FIFA World Player of the Year. Inserito nella squadra ideale del decennio dal Sun nel 2009, nel 2014 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano tra i calciatori.

Ha militato in Napoli, Parma, Inter, Juventus, Real Madrid ha chiuso la carriera nell’Al-Ahli, negli Emirati Arabi. Poi, l’inizio della carriera di allenatore, proprio tra Emirati Arabi e Cina. Ha da qualche mese interrotto il proprio rapporto di lavoro come allenatore del Guangzhou Evergrande in Cina.

Fabio Cannavaro in bici a Dubai (Instagram)
Fabio Cannavaro in bici a Dubai (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nasce il motore elettrico portatile: trasforma qualsiasi veicolo in un attimo  VIDEO

Passione bici

Attualmente è disoccupato. Di lusso, ovviamente. E, spulciando il suo profilo Instagram, capiamo che Fabio Cannavaro dev’essere assolutamente patito di ciclismo. Qualche giorno fa lo abbiamo visto immortalato alla fine di una sgambata nella sua Campania.

Fabio Cannavaro in bici a Dubai (Instagram) 2
Il post di Fabio Cannavaro (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La nuova bici KTM si chiama Macina Prowler. Costa come una maxi-enduro

Ora, però, è ritornato all’estero. Ma non ha perso il vizio. Una bella pedalata del deserto a Dubai. Ben 117 chilometri. Mica male per un 48enne. A bordo, peraltro, di una bici di grande lusso. Una Madone SLR 7. Ultraleggera, velocissima e superscorrevole. Questa bici da corsa in carbonio adotta il nuovo telaio aero in carbonio OCLV 800 Series, smorzatore IsoSpeed regolabile sul tubo orizzontale, freni a disco idraulici per la massima potenza di arresto e il massimo controllo in qualsiasi condizione meteo e trasmissione elettronica wireless Shimano Di2 per una cambiata fulminea e affidabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La bici diventa il mezzo più sicuro per girare: ecco l’invenzione che cambierà il mondo

E non costa mica poco: da 10.099,00 euro. Ma vi sono versioni anche più costose, che arrivano quasi a 15mila euro.

Impostazioni privacy