Il nuovo pick-up Peugeot Landtrek potrebbe arrivare anche in Italia | Caratteristiche e prezzo

Peugeot non fa solo compatte e SUV, ma anche pick-up. Ecco il modello lanciato fuori dall’Europa che potrebbe arrivare presto in Italia.

Peugeot nel corso degli ultimi anni ci ha abituato a vedere compatte e SUV in prevalenza uscire dai propri stabilimenti. Stavolta, però, arrivano notizie dal mondo dei pick-up, che però non riguardano momentaneamente l’Europa.

peugeot landtrek pick up
Peugeot Landtrek (media.stellantis.com)

In Sudafrica, infatti, la casa francese ha introdotto Landtrek, un mezzo lanciato proprio per il mercato africano. Quindi, dopo Tunisia, Marocco, Ghana e Senegal, è toccato al paese più al sud del continente avere a che fare con questo veicolo.

Peugeot Landtrek ha l’obiettivo di diventare un punto fisso per tutti i clienti, commerciali soprattutto ma anche “normali“, così da aumentare la fidelity e migliorare la presenza della casa francese nella zona. Per farlo, grandi dimensioni, affidabilità e forza sono i concetti sui quali si è puntato.

Potrebbe interessarti >>> Peugeot 205 GTI: col tuning francese è ancora più “sexy” | Un esemplare mai visto prima in vendita

Peugeot Landtrek, caratteristiche

Peugeot Landtrek che è appena stato reso disponibile in Sudafrica presenta ben 2 versioni: una 4×4 doppia cabina, e una 4×2. Ciò va incontro, come detto, sia a chi ha attività commerciali vista l’ampia capienza, sia a chi lo usa per la famiglia.

peugeot pick up
Peugeot Landtrek (media.stellantis.com)

Potrebbe interessarti >>> Ricordate la Peugeot 106? Questa costa come tre Ferrari | Il motivo? Giudicate voi..

Addirittura, la capacità di traino supera la tonnellata, il che fa del pick-up francese un mezzo veramente potente. Questa potenza è aumentata dal motore turbodiesel 1.9 litri che sviluppa 150 cavalli, sfruttabili tanto su asfalto quanto sul terreno sterrato. Il cambio abbinato è a 6 marce.

Riguardo gli interni, poi, il Peugeot Landtrek permette di caricare tantissimo peso, ma anche di offrire grande comfort ai passeggeri e al guidatore. Inoltre, sono presenti dotazioni tecnologiche tipiche dei SUV, come il supporto di Apple e Android e connettività avanzata. I prezzi si aggirano sui 33mila euro per la versione 4×2 e sui 38mila per quella 4×4.

Impostazioni privacy