Alfa Romeo in edizione limitata: solo 500 pezzi che Alfa regala | Ecco come averne uno

Le automobili marcate Alfa Romeo non sono mai state note per le loro piccole dimensioni. Eppure, il marchio Alfa è comparso su un edizione limitata dalle dimensioni molto….contenute!

Storicamente il marchio Alfa Romeo è comparso più spesso su grosse berline ed auto sportive piuttosto che su vetture compatte e di piccole dimensioni. La storia non ci ha ancora donato una citycar con il marchio del Biscione, pensare che perfino la Ferrari ha avuto la sua utilitaria.

Getty
(Getty Images)

Con tutta probabilità, il prodotto dell’Alfa dalle dimensioni più contenute è l’Alfa Romeo MiTo, costruita sulla piattaforma della Fiat Bravo nel corso del 2000. Questa vettura, una sorta di utilitaria sportiva, costituisce però uno strappo alla regola.

Proprio in questi giorni però, la casa ha annunciato un’interessante collaborazione con una seconda azienda: l’obiettivo – pensate un po’ – è quello di imprimere il logo dell’Alfa Romeo Giulia su qualcosa che potrebbe tranquillamente entrarvi in tasca.

Naturalmente, non parliamo di un’automobile ma fidatevi, quando vedrete di cosa si tratta rimpiangerete di non essere uno dei 500 fortunati che ricurveranno questo regalo.

Ti potrebbe interessare anche -> 3 milioni di Euro eppure questa Lambo non va in pista 

La Giulia da appena 46 millimetri

La ditta svizzera Eberhard & Co che produce orologi di lusso dal 1887 ha annunciato una collaborazione speciale con Alfa Romeo per una serie limitata di 500 orologi da polso. Con una cassa di appena 46mm – che in realtà per un orologio non sono pochissimi – si tratta del prodotto Alfa più piccolo di sempre.

Orologi di lusso
Eberhard & Co. Crono 4, in collaborazione con il Biscione (Orologi di Lusso.com)

Ti potrebbe interessare anche -> Svizzera, non solo orologi, ora anche auto di lusso

L’orologio piacerà senz’altro ai fans degli orologi più vistosi che risaltano al polso: sulla cassa, realizzata con lo stesso titanio che si usa per l’impianto di scarico della Giulia stessa, troviamo impresso il logo dell’Alfa Romeo Giulia, un dettaglio non da poco che gradiranno i proprietari di queste vetture.

Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari “piccola” | Arriva dalla Svizzera

Infatti, i 500 cronografi realizzati sono già destinati a chi ha acquistato la vettura con l’Experience Pack che include questo prezioso gadget ed un corso di guida presso gli stabilimenti della casa italiana. Il fatto che questo orologio sia in serie limitata lo rende particolarmente prezioso e di valore, forse anche più di alcuni modelli Rolex.

Impostazioni privacy