Huawei: gli smartphone non bastano | Arriva il SUV più tecnologico del mondo

Nuovo giorno e nuova partnership nel mondo dell’automotive. Dalla Cina arriva il nuovo SUV targato Huawei.

Nuovo giorno e nuova partnership nel mondo dell’automotive, con due giganti di settori diversi che si ritrovano per una nuova avventura. Stiamo parlando di Huawei, uno dei dominatori del mercato smartphone, e CATL azienda produttrice di batterie per auto elettriche.

Entrambe le compagnie sono cinesi e hanno siglato una join venture dalla quale è nato il marchio Avatr Technologies, che ricalca l’azienda Changan Nio New Energy Automotive Technology, nata a sua volta dalla partnership tra Changan e Nio.

huawei auto
Avatr 11 (twitter)

Huawei, in particolare, è il partner tecnologico principale della nuova casa d’automobili cinese, e col suo apporto è arrivato il SUV Avatr 11. Stiamo parlando di un veicolo che prova a ritagliarsi uno spazio suo in Cina con uno stile diverso dal solito.

Potrebbe interessarti >>> Tesla, Volvo e Daimler tremano: dalla Cina arriva il nuovo camion elettrico di Geely

Avatr 11, caratteristiche

Il nuovo Avatr 11 di Avatr Technologies con tecnologia di Huawei, cerca una nuova strada per sfondare nel mercato cinese dei SUV. Così come in Europa e in America, del resto, riuscire a farlo è difficile poiché questo tipo di veicoli è molto gettonato pure in Asia, così come i crossover, e ci sono molti marchi che li propongono.

avatr technologies
Avatr 11 (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Dalla Cina arriva Neta V Pro, l’auto che cancella Tesla | Costa meno di una Dacia Duster

Ciò che caratterizza diversamente questo modello è certamente lo stile. Infatti, se all’anteriore non ci sono grosse novità con i SUV dei brand a noi più conosciuti, ecco che già sulle fiancate si notano le maniglie delle portiere a scomparsa, mentre sul posteriore c’è una lunga striscia rossa a led.

A livello di specifiche Avatr 11 non è stato ancora svelato, ma come detto la motorizzazione è elettrica. Difatti, si pensa che il veicolo possa raggiungere addirittura 700 Km di autonomia, il che è abbastanza normale pensando che CATL è parte della partnership.

Impostazioni privacy