Dalla Cina arriva Neta V Pro, l’auto che cancella Tesla | Costa meno di una Dacia Duster

Nel corso degli anni sempre più marchi hanno preso la via tracciata da Tesla. Dalla Cina arriva Neta che prova a spodestarla.

Nel corso degli anni sempre più marchi hanno preso la via tracciata da Tesla. Ci sono quelli famosi e storici dell’automotive che ormai hanno già sfornato macchine da record nelle vendite, ma ci sono pure nuovi brand che provano a battagliare con l’azienda di Musk.

hozon auto neta
Neta V Pro (hozonauto.com)

È il caso dell’azienda cinese Hozon Auto, che ha messo a punto la nuova Neta V Pro conosciuta pure come Nezha. Come si evince da quel Pro, la versione della due volumi compatta cinese è quella top di gamma, e chiaramente la motorizzazione è elettrica.

A far pensare di poter acquistare facilmente questa vettura rispetto a Tesla o altre elettriche di marchi più famosi, è certamente il prezzo. Infatti, Neta V Pro ha già venduto in poco tempo 40mila esemplari grazie alla modica cifra di 10.330 euro, considerando il cambio attuale. Veramente pochissimi.

Potrebbe interessarti >>> Mazda MX-30: il crossover elettrico sogna l’idrogeno con un gradito ritorno al passato

Neta V Pro, caratteristiche

Il costo basso di Neta V Pro, come detto, ha attirato molti più compratori di quanto ci si potesse immaginare. Inoltre, è pure elettrica ed è spinta da un motore da 70 kW con batterie da 38,5 kWh, il che permette di avere un’autonomia di ben 400 Km. Questo certamente è un altro motivo che si aggiunge al prezzo basso.

hozon auto nezha
Neta V Pro (hozonauto.com)

Potrebbe interessarti >>> Volkswagen presenta ID.5, il nuovo suv elettrico che si ricarica in 30 minuti

Riguardo gli interni, poi, questa vettura prende ispirazione da Tesla ma non solo. Dalla casa di Musk prende lo stile minimal, mentre il sistema di navigazione lo prende si da un’azienda americana, ma si tratta della Ford e dalla sua Mustang elettrica.

Tra i principali benefit per chi dovesse scegliere Neta V Pro, inoltre, ecco spuntare vari tipi di ADAS, che oggi sono indispensabili. Tra di essi: Adaptive Cruise System, frenata d’emergenza automatica, Traffic Jam Assist e ovviamente l’auto si parcheggia da sola.

Impostazioni privacy