Ilyass Ryder, chi è il ragazzino marocchino che impenna con qualsiasi moto | I video da brividi

Il mondo dei motori è nato grazie alla grande passione degli esseri umani che non tramontano mai nemmeno nelle aspirazioni e nelle qualità delle nuove leve come in questo caso, anche se a volte esagerano.

Il mondo dei motori attira sempre molte persone per il senso di libertà e di velocità che è in grado di far provare ad ogni guidatore, sia su due che su quattro ruote. Sono soprattutto le motociclette a donare queste sensazioni a chi ci sale sopra, pure se di giovane età. In tantissime persone sono disposte a mettere a repentaglio la propria vita pur di salire in moto e provare l’emozione, anche a 14 anni come Ilyass Rider.

Ilyass Rider Bmw motocross Tony Cairoli sogno fuoristrada
Ilyass Rider (Instagram)

Potrebbe interessarti>>> T-MAX 560 2022, Yamaha non ci pensa due volte e accontenta gli haters: è rimasto solo il motore

Ilyass Rider dal Marocco: il sogno del baby pilota

Ilyass Rider ha quattordici anni. E’ solo un ragazzo che, come tanti altri, vuole coltivare un sogno molto speciale; aspira a diventare un pilota di motocross, e di sfidare – tentando di batterli – molto presto i talenti del suo Paese natale, ovvero il Marocco.

Ilyass Rider Bmw motocross Tony Cairoli sogno fuoristrada
Ilyass Rider (Instagram)

Potrebbe interessarti>>> Honda Spazio: amato e odiato rimane sempre il n°1 | Anche per il motocross

Nato a Temara nel 2007, è appassionato dello sport per eccellenza delle due ruote off road fin dall’infanzia; oltre a ciò, si adopera molto anche nel freestyle e nei salti acrobatici con la sua moto dove si può notare tutta la sua qualità in sella sui suoi social media dove spesso, per non usare un eufemismo, esagera. Tuttavia, come ovvio che sia, il percorso verso il successo è pieno di insidie e difficoltà, e capita di superare il limite andando in moto.

Ciò per realizzare il suo più grande sogno, vincere portando in alto in tutto il globo la bandiera marocchina salendo sui più prestigiosi gradini del podio. Prima di fare tutto questo, comunque, dovrà darsi da fare in Marocco dove lo aspettano il campionato nazionale e la Coppa di motocross che vengono organizzati dalla Federazione Motociclistica Marocchina. E molto presto, non abbiamo dubbi, a far parte di queste categorie ci sarà anche Ilyass.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ILYASS RIDER (@ilyass_rider.13)

Potrebbe interessarti>>> Tony Cairoli minacciato di morte dopo la gara | Il retroscena ed i veri motivi del gesto

Ilyas Rider fa freestyle con una Bmw R120 GS: il video impressionante

Ilyas Rider è un ragazzo pieno di talento e sogni. Lo vediamo pure in un video che ha postato sul suo profilo Instagram mentre fa freestyle in mezzo alla strada – di certo non rispettando a pieno il codice della strada e, anzi, rischiando parecchio di far male a lui come ad altre persone – con una Bmw R120 GS. La moto in questione è stata prodotta dalla casa automobilistica tedesca a partire dal 2019 ed è un’evoluzione della R1200 GS.

Potrebbe interessarti>>> Bmw M1: da lei nasceva la storica sigla del Motorsport tedesco per eccellenza

La moto è stata annunciata il 17 settembre 2018 e presentata il 3 ottobre dello stesso anno alla fiera Intermot di Colonia. Per molti motivi è una novità in casa Bmw; a partire dalle numerose modifiche al motore 8 cilindri per arrivare ad un sistema di fasatura variabile delle valvole che portano la potenza a 136 Cv e ad un risparmio di carburante del 4%.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ILYASS RIDER (@ilyass_rider.13)

Potrebbe interessarti>>> BMW iX: la promozione imperdibile ancora per pochi giorni | Scopriamo di cosa si tratta

Sono state riviste anche le geometrie delle sospensioni. Il suo prezzo è di poco inferiore ai 20.000 euro; considerando che può essere utilizzata ad ottime prestazioni sia sull’asfalto che nello sterrato, non ci stupisce che sia finita fra le mani di Ilyas Rider: il giovane marocchino che punta a scalare le vette del motocross.

Impostazioni privacy