La Fiat Panda 4×4 non teme nulla, l’ultima “sfida” l’ha vista affrontare una Bentley Continental GT Speed da oltre 600CV

Sono passati tantissimi anni dall’approdo sul mercato della Fiat Panda 4×4, un’icona tutta italiana che continua a fare il giro del mondo. Questa volta è stata al centro di un qualcosa di davvero unico.

Una delle cose più belle che riguarda il mondo dell’automobilismo, e che possiamo allargare anche a quello delle motociclette, riguarda le continue sfide tra i più grandi costruttori sia dal punto di vista tecnico che prestazionale; capita spesso, infatti, di vedere confronti del genere in pista: alcuni sono ambigui a dir poco.

Fiat Panda 4x4 Bentley Continental GT Speed
Fiat Panda 4×4 (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Le auto Fiat hanno conquistato il mondo | Una addirittura è arrivata dove nessun altro aveva osato

Bentley Continental GT VS Fiat Panda 4×4: a voi la sfida del secolo

Una Bentley Continental GT Speed Vs la Fiat Panda 4×4. Detto così sembra uno scherzo e pure di pessimo gusto, ma vi assicuriamo che è tutto vero… più o meno. Si tratta infatti del video ufficiale di presentazione della nuova coupé con prestazioni da supercar della casa costruttrice britannica. E’ la variante dell’auto prodotta a partire dal 2003 dall’azienda.

Fiat Panda 4x4 Bentley Continental GT Speed
Bentley Continental GT Speed (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Fiat Panda 4×4: incredibile promozione di novembre | Non è tutto oro quello che luccica

E’ dotata di un motore W12 in grado di erogare fino a 650 Cv di potenza spingendo l’autovettura all’incredibile velocità massima di 335 chilometri orari. Il sistema frenante in carboceramica ma la vera novità – assoluta su una Bentley – è l’utilizzo di un differenziale posteriore elettronico (eLSD). Il suo prezzo raggiunge l’importante cifra di 274.622 euro che è destinata ad aumentare se consideriamo gli optional.

Potrebbe interessarti>>> Fiat Panda: la promozione di Stellantis e il prezzo bomba da non perdere

Tornando al video, comunque, è stato girato in una base aerea abbandonata in Sicilia ed ispirata alla serie “Gymkhana” di Ken Block. Per farlo, la Bentley ha reso l’ex base NATO in una pista chiusa. La scuderia britannica ha spiegato come gli sia venuto in mente un’idea del genere; volevano proporre qualcosa di unico che potesse mettere in risalto la qualità e lo spirito della nuova vettura britannica. E probabilmente ci sono riusciti, regalando anche un sorriso ai “rivali” italiani.

Impostazioni privacy