Bugatti interrompe la produzione: non vedremo più la supercar | Ecco cos’ha deciso l’azienda

Addio alla Bugatti più potente? Sembra proprio di si. Le automobili prodotte in questi anni sono state tutte quante vendute con poche eccezioni e ci avviciniamo al capitolo finale della saga. 

Una notizia che probabilmente rattristerà tanti appassionati ma soprattutto quelle persone che magari hanno miracolosamente messo da parte una somma impossibile da ottenere con un normale prestito pur di accaparrarsi una di queste auto: la supercar Bugatti più potente di sempre sta andando in pensione.

Bugatti Chiron
Bugatti Chiron (web source)

Una cavalcata verso il tramonto annunciata proprio dai dirigenti dell’azienda francese che hanno definitivamente deciso di mettere un punto al capitolo Bugatti Chiron. L’automobile non verrà più prodotta e non ci saranno proroghe, le 500 Chiron standard prodotte finora saranno le uniche mai uscite dagli stabilimenti Bugatti.

Entrata in produzione nel 2016, la Chiron è riuscita nel difficile compito di superare la precedente Bugatti Veyron in praticamente tutti i campi: prezzo, velocità massima ed accelerazione. Al momento, l’auto più costosa del mondo è una versione unica della Chiron e l’auto da pista più veloce derivata da una vettura “standard” è una Chiron a sua volta.

La domanda sorge spontanea: saprà Bugatti superarsi ancora una volta con la prossima vettura? Nel frattempo, la casa francese ha annunciato un importante lascito della supercar.

Ti potrebbe interessare anche -> Supercar da record | Le più veloci del mondo 

Ne restano soltanto 40

Come saluto agli appassionati, la casa Bugatti ha annunciato l’arrivo di una serie finale della vettura. E’ infatti una tradizione di case come Bugatti, Ferrari e Lamborghini quella di rilasciare una vettura speciale alla fine della produzione di una supercar di successo.

Wiki
Bugatti Chiron (Wikipedia)

Ti potrebbe interessare anche -> La straordinaria Voiture Noire costa più di un palazzo 

La Bugatti Chiron Pur Sport, affiancata alla Super Sport, sarà l’ultima Chiron mai prodotta. Questa speciale serie finale dell’auto arriva ad erogare ben 1.578 cavalli per una velocità massima di oltre 440 chilometri orari: roba da bruciare sul posto una “vecchia” Veyron.

Restano soltanto 40 automobili da prenotare e c’è da aspettarsi che dopo questo annuncio, i più ricchi appassionati del marchio come il pugile Floyd Mayweather si sbrigheranno ad ordinare una PS o una SS prima che l’auto esca di produzione.

Ti potrebbe interessare anche -> Bugatti regna in strada e in pista | Ecco la prova 

Bugatti ci ha regalato un modello storico con la Chiron: chissà quale sarà l’erede di questa vettura che ha infranto molteplici record. Sicuramente, fare meglio di questo bolide sarà molto complesso.

Impostazioni privacy