Marco Melandri: valanga di insulti sui social | I tifosi non hanno apprezzato il gesto

Marco Melandri rimane un volto noto del motociclismo italiano dopo tantissimi anni passati dal suo debutto ufficiale nelle piste di tutto il mondo. Ma è tutto tranne che tradizionalista.

Il motociclismo italiano, sportivamente parlando, si basa su due categorie in particolare: quella del motomondiale e quella delle derivate di serie. Entrambe, negli anni, hanno raccolto tantissimi talenti e Campioni di altissimo livello che hanno regalato rivalità e sfide davvero straordinarie. Spesso tanti piloti hanno corso in entrambe le discipline raccogliendo successi da una parte e dall’altra, come Marco Melandri.

Marco Melandri Soriano Giaguaro elettrica
Marco Melandri (Web source)

Potrebbe interessarti>>> In moto si scontra con una mucca a tutta velocità | Stanno tutti bene ma il video è tragi-comico

Marco Melandri, la biografia di un pilota a “doppio stampo”

Nato a Ravenna il 7 agosto 1982, Marco Melandri è stato in tutta la sua carriera un pilota di eccezionale talento e lo ha dimostrato sia nel motomondiale che nelle derivate di serie. Nella prima categoria ha conquistato diversi successi, soprattutto in 250 dove si laureò Campione del Mondo nel 2002, mentre nella seconda è l’italiano con più vittorie nel campionato Sbk (22).

Marco Melandri Soriano Giaguaro elettrica
Marco Melandri e Valentino Rossi (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Davide Brivio, ma quale futuro da scrivere: l’ultimo “smacco” a Valentino Rossi prima del ritiro

E’ legato dal 2005 a Manuela Raffaetà con la quale ha avuto una figlia, Martina, nata il 19 luglio 2014. Nel 2020 ha concluso la sua carriera durata per oltre 20 anni e che lo ha visto affrontare, e in certe occasioni pure battere, piloti leggendari del calibro di Valentino Rossi e Max Biaggi. Attualmente svolge il ruolo di commentatore della MotoGP su Dazn, il che dimostra che lui senza moto proprio non ci può stare, dentro e fuori dalla pista.

Marco Melandri, una vita da motociclista: anche elettrica!

Si avvina EICMA 2021, e ovviamente non poteva mancare uno dei piloti italiani più forti passati in pista negli ultimi venti anni; parliamo di Marco Melandri, che come mostrato sul suo profilo Instagram ha posato sulla novità, una Superbike interamente elettrica: la Giaguaro, prodotta dalla Soriano Motori Corporation.

Marco Melandri Soriano Giaguaro elettrica
Marco Melandri (Instagram)

Potrebbe interessarti>>> Valentino Rossi, non è finita! Ecco cosa farà il Dottore nel 2022

E’ stata realizzata in Italia dalla casa costruttrice fondata in Spagna da Ricardo Soriano nel 1939 e tornata alla ribalta con il nipote Marco Antonio. Di questa moto verranno prodotte due versioni, la V1S e la V1R. La prima variante è dotata di un motore in grado di erogare 60 kWh di potenza, la seconda 72. Sono alimentate rispettivamente da due batterie al litio da 15 e 20 kWh, che garantiscono un’autonomia di circa 180 chilometri.

Potrebbe interessarti>>> Yamaha R-1, la prima serie del 1998 è introvabile | I prezzi lievitano

Fra le altre caratteristiche della moto c’è il cambio a 5 rapporti e il telaio in tubi di acciaio. Il prezzo della prima si attesta sui 25.000 euro e della seconda a 32.500. E per un’anteprima alla stampa, è stato chiamato proprio Melandri che su Instagram commenta: “Lancio della fantastica Soriano Elettrica!! Il futuro è ora!”. Lui che ha guidato ogni tipo di motore in carriera e che è così tanto aperto alle novità fa certamente bene alla tecnologia dell’elettrico.

I commenti dei followers sono stati davvero molto pesanti, nulla ovviamente nei confronti di Marco, ma la moto proprio non è piaciuta. Troverete qui sotto il post originale di Instagram:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Melandri (@marcomelandri33)

Impostazioni privacy