Non solo Valentino Rossi, la MotoGP dice addio ad un altro grande pilota | ecco di chi si tratta

E’ un giorno triste per gli appassionati di Moto GP: la decisione è ufficiale e il noto pilota italiano non ha nessuna intenzione di ritornare sui suoi passi dopo aver scelto per il futuro. 

I suoi fans saranno molto tristi: un noto pilota impegnato nel campionato di Moto GP, la manifestazione madre per tutti gli appassionati di motociclismo, ha preso la decisione da cui non si torna indietro ed ha annunciato ufficialmente la sua intenzione di non correre più nel campionato in questione.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (web source)

Non si tratta però di un ritiro completo dall’attività delle corse: il pilota, impegnato con una nota scuderia che però non sta proprio facendo faville nell’attuale mondiale, si è semplicemente fatto tentare da un suo sogno, coltivato a lungo in gioventù ben prima di diventare la superstar che è ora.

L’annuncio arriva in un momento di difficoltà per il team del pilota italiano: al momento, a dominare la classifica del mondiale ci sono – in ordine – Yamaha, Ducati e Suzuki, tutte rivali del marchio per cui sta attualmente correndo l’autore del “gran rifiuto”. Ma bando alle ciance e scopriamo di chi si tratta.

Ti potrebbe interessare anche -> Minacce di morte al campione di motociclismo: lui reagisce così 

Per i sogni si fa questo ed altro 

Il pilota di cui stiamo parlando è Danilo Petrucci. La sua decisione, resa ufficiale dal comunicato rilasciato a vari giornalisti che seguono la Moto GP, non lascia spazio ad interpretazioni. Il pilota abbandona la divisione da pista della sua scuderia, la KTM, per dedicarsi ad un sogno d’infanzia.

Petrucci
Danilo Petrucci (RedBull)

Ti potrebbe interessare anche -> Parigi-Dakar, i mezzi più strani mai visti nel deserto 

Sarà sempre a bordo di una KTM, stavolta una Rally 450, che Petrucci affronterà le selvagge lande del deserto arabo per correre la Parigi-Dakar del prossimo anno. Il pilota – che si è detto molto eccitato per l’avventura imminente – ha rivelato di aver covato a lungo questo sogno e che si tratta del coronamento di un suo grande desiderio.

Certo, passare dalla pista al fuoristrada è un’impresa molto ardua ma siamo sicuri che Petrucci sarà all’altezza. Nel frattempo però, il pilota deve pensare a concludere il suo ultimo impegno con la KTM in Moto GP dove si trova attualmente in 13esima posizione. Petrucci ha avuto pure una brutta esperienza durante le prove libere per il prossimo GP.

Ti potrebbe interessare anche -> McLaren lascia le piste? La casa ora vuole conquistare il deserto

Ha infatti subito una lieve lesione durante un passaggio difficile in sella alla sua moto: “Mi serviranno un po’ di antidolorifici“, ha rivelato il pilota ai cronisti dopo aver terminato la sessione.

Impostazioni privacy