Valentino Rossi, non è finita! Ecco cosa farà il Dottore nel 2022

Mentre si avvicina sempre di più il ritiro, ecco un importante annuncio su Valentino Rossi. A EICMA ci si divertirà.

Il ritiro dal motomondiale si avvicina sempre di più, per un Valentino Rossi che però non dice addio al mondo delle corse in generale. Infatti, per l’anno prossimo si prospetta un’avventura con le auto, ma al momento si sa ancora poco.

rossi eicma
Rossi EICMA (eicma.it)

Quello che sappiamo con certezza, invece, è che il dottore avrà una celebrazione in grande stile al prossimo EICMA. Stiamo parlando dell’evento più importante tra le fiere che si occupano di motociclette, e quindi Rossi non può mancare.

A fine novembre, difatti, Yamaha lo celebrerà con l’evento “One More Lap“, dove il 9 volte campione del mondo percorrerà ancora un giro difronte a giornalisti e tifosi. Ovviamente, sarà reso omaggio alla storia e alla carriera leggendaria del pilota di Tavullia.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, Ducati carica per il 2022: s-velata la nuova moto

Valentino Rossi: cosa farà nel 2022

Come detto, della nuova avventura con le automobili di Valentino Rossi nel 2022 si sa ancora poco. Tra le ipotesi più probabili spunta il WEC, cioè il mondiale endurance che a quanto pare ha già portato in dote al dottore delle offerte.

rossi endurance
Rossi endurance (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Il nemico numero 1 di Valentino Rossi che voleva soffiargli la rossa | Ecco chi è

BMW e Audi dalla Germania si sono fatte avanti, ma ci sarebbe pure il sogno per molti tifosi della Ferrari. Difatti, dal 2023 l’azienda di Maranello rientrerà nella prima classe di Le Mans, con una hypercar elettrica.

In molti, hanno visto un’opportunità di carriera in più per Rossi, il quale potrebbe correre per vincere su un’automobile costruita per farlo. Tuttavia, l’academy della Ferrari è piena di ottimi piloti, e forse per il 9 volte campione del mondo si prospetta si Le Mans, ma con una rossa di categoria inferiore.

Impostazioni privacy