Come fa una Fiat 500 del 2018 a costare come una supercar? Il motivo è fra le “righe”

La decappottabile italiana è stata verniciata con linee orizzontali e gli interni hanno una qualità di alta sartoria.

Una Fiat 500 celebrativa per rendere omaggio ad Angela Missoni, da sempre in prima linea nella ricerca sull’AIDS. Ora questo veicolo è in vendita sul portale CarJager. Scopriamola insieme.

Fiat 500 Missoni (CarJager)
La Fiat 500 Missoni (CarJager)

Angela Missoni: il lavoro e l’impegno

La Fiat 500C Missoni è un pezzo unico realizzato per rendere omaggio ad Angela Missoni, da sempre impegnatissima nella ricerca sull’AIDS, che, soprattutto negli anni ’90, è stato un vero flagello per i giovani di tutto il mondo.

Angela Missoni è il direttore creativo e presidente di Missoni SpA, uno dei marchi italiani di maggiore qualità e prestigio nel campo della moda. Dal 1997 ha guidato l’azienda quando ha rilevato dai genitori Rosita e Ottavio Missoni la loro attività di maglieria.

Fiat 500 Missoni (CarJager) 2
La Fiat 500 Missoni (CarJager)

Da allora ha trasformato l’azienda in un gigante della moda, con abiti da sera, costumi da bagno, sartoria e altro ancora, sviluppando la reputazione di mantenere l’azienda di design Missoni fresca e rilevante per oltre 60 anni. Missoni è nota come sostenitrice dei diritti umani e delle questioni femminili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Fiat 500 Missoni di “Lapo” andata all’asta per una giusta causa. Il ricavato donato per la ricerca

La Fiat 500 in vendita

La Fiat 500 vuole proprio celebrare il suo impegno. La decappottabile italiana è stata verniciata con linee orizzontali che ricordano il motivo Sintra della collezione Missoni dedicata alla casa. Mentre all’interno dell’abitacolo i sedili erano parzialmente rivestiti in pelle.

Fiat 500 Missoni: l'annuncio su CarJager
Fiat 500 Missoni: l’annuncio su CarJager

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Fiat 500 Cabrio: una così non l’avete mai vista e forse resterà solo un sogno

A sedili, schienali e modanature sono stati applicati alcuni tessuti originali Missoni, creando un interno esclusivo capace di evocare lo stile della casa. L’esemplare rappresenta una sintesi dell’eccellenza del Made in Italy nella moda e nella sartoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lapo Elkann: avvistato in 500 a Torino con un passeggero d’eccezione | Ecco di chi si tratta

La vettura del 2018 è dotata di un motore elettrico “Brushless Tri-Phase”, collegato alla catena di distribuzione originale, che lavora in armonia con il motore termico Fiat500C. L’auto è pronta per essere utilizzata su strada. Possibilità di spedizione in Italia e all’estero. Su CarJager la troviamo in vendita a 45mila euro.

Impostazioni privacy