Nuova Fiat 500 Cabrio: una così non l’avete mai vista e forse resterà solo un sogno

Vi siete mai chiesti come sarebbe la 500 in una configurazione più “sportiva”? Adesso potete soddisfare la vostra curiosità.

La Fiat 500 è una delle auto italiane più popolari e diffuse, sia nella sua configurazione standard che in una miriade di varianti differenti tra loro per dimensioni, prestazioni ed estetica.

Fiat-3
YouTube

Introdotta nel 2007 ed ispirata alla leggendaria automobile degli anni 50, la 500 è stata proposta in tante varianti anche non convenzionali.

Basti pensare ai tanti design unici proposti da atelier di moda come Gucci e Missoni o a vetture modificate da preparatori molto estroversi che hanno deciso di rendere la piccola utilitaria molto più cattiva del solito.

La versione che state per vedere però potrebbe batterle tutte: infatti, qualcuno ha pensato bene di immaginare una nuova 500 “sotto steroidi” in versione coupé. E poteva mancare la spider?

Ti potrebbe interessare anche -> La 500 disegnata da Lapo all’asta per una buona causa 

Una 500 davvero particolare

A disegnare la coupé sportiva che potete ammirare in questa pagina è stato David Obendorfer, noto per aver anche proposto altre ipotetiche Fiat al marchio con i suoi design.

Fiat_500_Coupé_
Fiat 500 Spider (YouTube)

Ti potrebbe interessare anche -> Arriva la nuova 600: guardate che linea 

Il progettista che propone grafiche realistiche realizzate al computer ha anche disegnato una possibile Nuova 600, una Nuova Ritmo e tante altre auto ancora.

Nel caso della 500 Coupé e Spider però Obendorfer ha fatto davvero galoppare la sua fantasia: guardate bene la vettura, è una modifica che difficilmente vi sarebbe venuta in mente o no?

Se questo design dovesse mai prendere vita – affermano i progettisti – dovrebbe utilizzare lo scafo della 500L, più lungo e capace di ospitare un motore più potente per far fronte a quel peso extra.

L’automobile ricorda un po’ la semi sconosciuta Citroen Radar, una versione spider della onnipresente Citroen 2CV realizzata sempre da un progettista privato negli anni 60.

Ti potrebbe interessare anche -> Citroen Radar: la vecchia Charleston diventa coupè

Naturalmente, non si sa ancora se questo progetto prenderà vita. Ma noi siamo già pronti a guidare con il vento tra i capelli su questa 500 particolarissima.

Impostazioni privacy