La BMW M4 diventa un camper 4×4 | La modifica di Bradbuilds è “raccapricciante”

Volete fare un po’ di off-road senza privarvi della possibilità di campeggiare? E non vi accontentate nemmeno di un camper normale? Siete molto esigenti ma per fortuna, abbiamo la risposta giusta.

Al mondo, lo abbiamo visto in più occasioni, esiste una varietà impressionante di vetture destinate al mondo del campeggio. Solitamente, per costruire un camper le case automobilistiche scelgono un grosso veicolo come un furgone o un camion o creano da zero un nuovo telaio.

Camper-6
La BMW modificata (Instagram)

La casa Bradbuilds situata a Los Angeles, dove i sogni prendono vita, ha deciso di ignorare completamente il buon senso e di provare a costruire un camper partendo invece da una delle sportive tedesche più amate negli USA. Stiamo parlando della BMW M4, una berlina da 45.000 Euro e 480 cavalli nella sua versione più potente.

Secondo voi, come si potrebbe mai pensare di costruire un veicolo simile ad un camper partendo dal telaio di un’auto così inadatta a trasportare tutto quel peso? La Bradbuilds ha la risposta anche se per decidere se il mezzo vi piace o meno vi servirà probabilmente più di una rapida occhiata.

Ti potrebbe interessare anche -> Una BMW decisamente molto cattiva…

Non solo è un camper, è pure una 4X4

Il primo passo per arrivare alla realizzazione di questo speciale camper M4 è stato rendere la berlina capace di assorbire il peso della – piccola – struttura che porta sulla “schiena”. Per questo, gli ingegneri hanno dovuto rialzare un po’ il telaio, dotandolo pure di pneumatici adatti al fuoristrada.

BMW-5
Bradbuilds M4, per un campeggio indimenticabile (Instagram)

Ti potrebbe interessare anche -> I camper più grandi della storia: guardate quello di Will Smith – VIDEO

Del resto, il campeggio non si fa in zone dove le strade sono granché. Abbiamo quindi a che fare con una M4 che non ha nulla da invidiare al “collega” X3 in fatto di off-road estremo. Il radiatore è stato ampliato, probabilmente per ragioni che hanno a che fare con l’estetica più che con la meccanica.

Ti potrebbe interessare anche -> Arte povera: il camper me lo faccio da solo, dice un inglese

Sulle spalle di questo camper improvvisato color canna di fucile, troviamo una “casetta” rifinita con una vernice color legno che ospita un letto per l’estroverso guidatore che ha deciso di fare un viaggio nel deserto su una M4 così strana. Non si sa nulla sul prezzo ma qualche sceicco comprerà senz’altro questa buffa BMW “chiocciola”.

Impostazioni privacy