Quando il camper diventa più grande di una casa | Ecco i 5 modelli più “ingombranti” mai costruiti

Avete intenzione di partire per il campeggio ma non potete proprio rinunciare a qualche comfort extra? Forse vi serve uno di questi massicci veicoli destinati alle vacanze.

Definizione di camper: veicolo solitamente basato sul telaio di un camion capace di portare a bordo l’essenziale per dormire e mangiare nel corso di una vacanza.

Wil smith
Più che un camper, quella di Will Smith è una residenza mobile (Autocamper.it)

Ti potrebbe interessare anche -> Arte povera: costruire un camper con 25 Sterline

Il campeggio, del resto, è una vacanza solitamente molto spartana dove i comfort diventano solo un lontano ricordo, gli spazi sono stretti e la priorità sono i bisogni primari come mangiare e dormire.

Giusto? Beh, alcuni ricchi e fortunati VIP non la pensano esattamente così. Infatti, tra i cinque camper più grandi esistenti al mondo, almeno un paio sono di proprietà di celebrità molto ricche.

Un esempio è il Custom RV di proprietà dell’attore Will Smith, celebre per film come “Io sono leggenda” ed “Io robot”. Il suo speciale camper è praticamente un autoarticolato da 1.200 metri quadri complessivi.

Il veicolo non è destinato alle vacanze: Will Smith lo usa solo quando lavora e deve spostarsi per girare un film. Nei “tempi morti” potete affittarlo per 9.000 Dollari al giorno e usarlo come camper.

Che dire invece del Prevost Marathon RV, il pullman che avete visto in copertina?

Questo autobus è stato allestito da una compagnia di hotel a cinque stelle per portare in campeggio – sempre se si può parlare di campeggio a questo punto – i clienti più facoltosi.

Il mezzo, su richiesta del cliente, può portare all’hotel più vicino le persone a bordo qualora la vacanza in un pullman si rivelasse troppo scomoda.

E siamo solo all’inizio della lista…

Ti potrebbe interessare anche -> Il camper Volkswagen che non teme lo sterrato 

Più che camper sono dei Tir

A fare invidia perfino al camper di Will Smith abbiamo l’Elemment Palazzo, una vettura un po’ più “tradizionale”.

Bigger
L’enorme Powerhouse Coach. Notare la barca sul retro (YouTube)

Ti potrebbe interessare anche ->  Non solo auto, Tesla si lancia sul mercato dei camper – VIDEO 

In questo caso infatti non parliamo di un Tir o di un autobus ma di un “normale” camper dalle dimensioni esagerate. Cercate su google e rimarrete stupiti, soprattutto dalla sua forma degna di una mostra d’arte.

Che dire poi di un altro pullman trasformato in camper, ossia il Newman King Air Motorcoach? Questo gigantesco autoarticolato ha tutte le comodità che potrebbero servirvi in campeggio.

Sempre che durante un escursione nei boschi possano servirvi una lavatrice, una cucina perfettamente adibita a qualsiasi tipo di ricetta vogliate preparare ed un bagno con ben due lavandini in ceramica.

Chiudiamo la lista con il Powerhouse Coach, il più grande dell’elenco.

Anche in questo caso, parliamo di un autoarticolato a più rimorchi che rende il vostro campeggio praticamente una vacanza in una villetta estiva.

Il veicolo, composto da una motrice con un comparto interno che traina un secondo rimorchio, è lungo più di 37 metri, per non parlare del suo peso di svariate tonnellate.

Nel caso non vi basti muovervi su terra, potete anche trainare un rimorchio con una barca come hanno fatto le persone che lo hanno affittato nella foto che potete vedere qui sopra.

Non sarebbe meglio un umile e più classico camper con quattro ruote?

Impostazioni privacy