Al via i pre-ordini della bici elettrica “ad alta velocità” | Sostituirà i “cinquantini”

Si prevede che le prime consegne di V avverranno alla fine del 2022, unendosi ai modelli S3 e X3 di VanMoof.

L’azienda olandese VanMoof presenta un nuovo modello di bici elettrica, con la speranza di rivoluzionare un mercato che, lo sappiamo bene, è in grande crescita. In alcuni luoghi – e tra questi i Paesi Bassi – la bici elettrica sta, di fatto sostituendo l’auto.

VanMoof V (VanMoof) 2
La bici VanMoof (VanMoof)

L’azienda VanMoof

VanMoof porta alte prestazioni nel mondo delle e-bike con un nuovo modello pensato per le lunghe distanze. La nuova bici si chiama VanMoof V. E’ annunciata come una e-bike “ad alta velocità” e sarà in grado di raggiungere i 50 km/h. È un po’ troppo veloce per alcune giurisdizioni, quindi la bici verrà fornita con impostazioni di velocità integrate che le consentiranno di essere abbinata alle regole locali.

Bisognerà capire quanto possa essere fattibile la vendita, la distribuzione e la circolazione di queste bici troppo veloci per alcuni Stati.

Ties Carlier ha fondato l’azienda di biciclette con suo fratello Taco nel 2009. La V è destinata a occupare la via di mezzo in rapida crescita tra le biciclette tradizionali (ed e-bike) e le piccole moto. VanMoof ha conferito alla V un linguaggio formale robusto e solido, con un telaio robusto e pneumatici di grandi dimensioni.

VanMoof V (VanMoof)
La bici VanMoof (VanMoof)

Si prevede che le prime consegne di V avverranno alla fine del 2022, unendosi ai modelli S3 e X3 di VanMoof.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La bici elettrica che va più forte di uno scooter: 60 all’ora con una pedalata

Caratteristiche e prezzo

I doppi motori forniscono un sistema a due ruote motrici che facilita le condizioni più scivolose, mentre la funzione “Turbo Boost” dell’azienda può entrare in azione per dare ancora più sprint al mezzo. Un’azienda, VanMoof che sta crescendo molto in cifre, fatturato e autorevolezza. L’azienda vende direttamente in molte città chiave in tutto il mondo, tra cui Amsterdam, Tokyo, Seattle e Parigi, e sta attualmente creando un sistema di hub di servizi per mantenere i propri prodotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Multe per chi guida monopattino e bici elettrica: le sanzioni del Codice della Strada

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trasformare una bici classica in elettrica conviene? Costo e dettagli del kit

Il VanMoof V avrà un sistema di chiusura senza chiave, sospensioni a tutto tondo, cambio automatico e protezione antifurto di serie. Sul sito dell’azienda si possono già effettuare i pre-ordini. La bici avrà un costo che si aggira attorno ai 4.000 euro e sarà disponibile nei Paesi Bassi, in Germania, Francia, Inghilterra, USA e Giappone.

Impostazioni privacy