Sons of Anarhcy: la serie Netflix più amata dai motociclisti | Il motivo è quasi ovvio

E’ una delle serie televisive più apprezzate dopo essere sbarcata su Netflix. Sons of Anarchy è una vera e propria bibbia per gli appassionati della Harley-Davidson, la famosa produttrice di moto.

Alcune serie televisive non diventano famose immediatamente dopo la loro uscita. All’arte serve tempo per raggiungere e conquistare il cuore degli appassionati. E’ il caso di Sons of Anarhcy, opus magnus di Kurt Sutter, eccentrico sceneggiatore statunitense e mente dietro la serie TV.

DYNA
Un’iconica Harley-Davidson Dyna (Autoscout24)

Uscita nel 2008 e terminata nel 2014, la serie è stata offuscata completamente dall’uscita quasi contemporanea di Breaking Bad, una delle serie televisive più premiate ed apprezzate nella storia del cinema. Ma anche SoA come viene abbreviata dai fans ha dimostrato con il suo arrivo su Netflix di essere una serie degna di riconoscimento.

La storia, ispirata secondo Sutter niente poco di meno che alla tragedia dell’Amleto, ha riscosso molto successo negli ultimi anni non tanto dalla critica quanto dal pubblico che ha reso famosa dopo anni la serie.

Trattandosi di un’opera in cui il mondo del motociclismo è al centro della sceneggiatura, in SoA appaiono molte, grandiose motociclette storiche. La maggior parte di esse – come è evidente dato che la serie si svolge negli USA – sono Made in Harley-Davidson.

Ti potrebbe interessare anche -> La protagonista di Breaking Bad è tra le peggiori di sempre 

Una parata di Harley

Tra le moto che appaiono più frequentemente nella serie, troviamo la Harley-Davidson Dyna in una grande varietà di allestimenti e modelli. La moto, costruita dal 1991 al 2017, è una delle Harley più famose sia in patria che all’estero, anche nel nostro paese.

HRla
La Dyna è una delle moto più gettonate della serie (KustomAdvisor)

Ti potrebbe interessare anche -> Harley Davidson, prezzi shock sulle nuove moto! 

Con una velocità massima di 180 chilometri orari, la Dyna è una moto veloce, stabile e potente che anche nella realtà viene spesso utilizzata dai membri dei vari club motociclistici che popolano gli Stati Uniti. La maggior parte dei personaggi principali della serie si spostano su una Dyna.

Tra i personaggi del cast principale figura Piney, un membro storico del club dei protagonisti che è costretto a portarsi dietro una bombola di ossigeno a causa di un incidente. L’uomo per ovviare a questa disabilità si sposta a bordo di una Harley Davidson Electra Tri-Gilde.

Si tratta di una rara e particolare Harley fornita di tre ruote, così da renderla più stabile e – in questo caso – di permettere anche ad una persona con particolari esigenze di spostarsi a bordo di una moto.

Un altro dei protagonisti della serie, Opie, lavora spesso come meccanico sulla sua Harley-Davidson Panhead nel corso della serie: un modello molto famoso e apprezzato della casa statunitense.

Ti potrebbe interessare anche -> Harley Pan American, in sella al mito

Per finire, nella serie appare anche una curiosa moto customizzata che uno dei personaggi principali, Bobby, afferma di aver costruito da zero partendo da alcuni rottami. La serie insomma mostra una bella parata di veicoli a due ruote che farebbero felice qualunque appassionato del marchio Harley.

Impostazioni privacy