Breaking Bad: la protagonista, è una delle peggiori della storia

La pluripremiata serie televisiva Breaking Bad ha come protagonista anche una delle peggiori auto della storia, posseduta proprio dal protagonista Walter White.

Breaking Bad 18 luglio 2021
L’auto di Walter White (Cars in Movies database)

Impossibile non annoverare tra le serie televisive più di successo di sempre Breaking Bad. Partita nel 2008 e terminata nel 2013, la creazione di Vince Gilligan ha finito per conquistarsi una folta schiera di ammiratori in tutto il mondo, Italia compresa.

E’ la storia di un professore di Albuquerque, Walter White, pressato dal lavoro e da problemi familiari che un giorno scopre di avere un cancro allo stadio terminale. Walter decide di iniziare a spacciare metanfetamina per lasciare del denaro alla sua famiglia dopo la sua scomparsa.

Tra colpi di scena, sparatorie e tradimenti, al fianco di Walter White c’è una protagonista inattesa: la vettura posseduta dallo sfortunato professore di chimica infatti è universalmente riconosciuta come una delle peggiori mai costruite negli Stati Uniti.

Il massiccio SUV non può essere passato inosservato sul set della serie: vi siete mai chiesti che vettura sia in realtà?

Ti potrebbe interessare anche ->Mario Girotti, altro che la bici di Don Matteo

Pontiac Aztek, il SUV che osò troppo

La vettura condotta per quasi tutte e cinque le stagioni di Breaking Bad da Walter White è una Pontiac Aztek, un SUV immesso sul mercato statunitense dalla General Motors tra il 2000 ed il 2005, passato si alla storia ma per le ragioni più sbagliate.

Presentato come una vettura innovativa e di rottura con il passato, il SUV Pontiac Aztek venne immediatamente attaccato per la linea non convenzionale che non piacque affatto né alla stampa né ai clienti che avrebbero dovuto comprare – secondo le previsioni della GM – almeno 75.000 esemplari della vettura.

La vettura aveva molte caratteristiche positive: era spaziosa e sicura, elementi che facevano ben sperare i vertici della General Motors in merito alla riuscita del progetto Aztek.

In realtà però, l’Aztek vendette pochissimo: circa 31.000 esemplari trovarono un acquirente, costringendo la Pontiac a chiudere presto questo capitolo della sua storia.

Complice di questo insuccesso commerciale, il giornalista Dan Neil che sull’auto scrisse: “E’ qualcosa di orribile, qualcosa di spaventoso a cui perfino i cani abbaiano contro e per cui suonerebbero le campane di una cattedrale”.

Nonostante la sua sfortunata apparizione sul mercato, l’Aztek ha avuto l’ultima parola, diventando a tutti gli effetti co-protagonista di una delle serie televisive più importanti degli ultimi anni.

Ti potrebbe interessare anche ->

Impostazioni privacy