Harley Davidson: un mondo tutto nuovo, prezzi shock dai 3.500 ai 5.000 euro

Quattro i modelli previsti. La Mosh/Cty, la Rush/Cty Step Thru, la Rush/Cty Step-Over, la Rush/Cty Speed

Serial 1 by Harley Davidson
Serial 1 by Harley Davidson

Ispirato dalla visione imprenditoriale dei fondatori di Harley-Davidson e dall’impatto rivoluzionario della loro prima motocicletta, affettuosamente denominata “Serial Number One”, il Serial 1 è stato creato con l’unico scopo di fornire biciclette elettriche innovative che rendono ogni viaggio un’avventura.

I modelli

Serial 1 by Harley Davidson
Serial 1 by Harley Davidson

Quattro i modelli previsti. La Mosh/Cty, la Rush/Cty Step Thru, la Rush/Cty Step-Over, la Rush/Cty Speed. La Mosh/Cty monta una batteria da da 529 Wh. La sua autonomia varia a seconda della modalità di guida prescelta, ma, comunque, è indicata tra i 56 e i 168 chilometri. Pesa poco meno di 22 chilogrammi e si ricarica in circa quattro ore e mezza.

La Rush/Cty Step Thru, con propulsore Brose S Mag da 250 W e 90 Nm di coppia. Più pesante, da 27 chilogrammi, con un’autonomia dai 48 ai 145 chilometri. La Rush City ha stesso motore, ma la batteria più potente, 706 Wh. Ricarica da 0 a 100% in circa 6 ore e mezza. Poco meno di 27 chilogrammi il peso, per un’autonomia tra i 56 e i 168 chilometri.

Ovviamente, per tutte le biciclette, l’autonomia stimata varia in base alla modalità di guida prescelta dal biker. Le Serial 1 by Harley Davidson ne prevedono quattro: Eco Mode, Tour Mode, Sport Mode e Boost Mode.

Quanto costano

Serial 1 by Harley Davidson
Serial 1 by Harley Davidson

Le bici elettriche Serial 1 by Harley Davidson saranno disponibili a partire da agosto nei concessionari europei. Bici di lusso con pedalata assistita, che nascono dalla partnership tra la Serial 1 Cycle Company e il famosissimo e iconico brand di motociclette. Il telaio e la forcella in alluminio saldato idroformato assicurano grande agilità nella guida, anche in mezzo al traffico cittadino. I fari a LED sono un marchio di fabbrica dell’azienda di Milwaukee.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il mercato delle 2 ruote è in crisi? Non tutto: il dominio Harley-Davidson

La Mosh/Cty ha un prezzo di 3.499 euro. Il modello Rush/Cty Step-Thru (che ha anche un Display Tft da 1,5”) ha un prezzo di 4.599 euro. Infine, il modello Rush City (anch’essa con Display Tft da 1,5”) costa 4.699 euro.