Harley Davidson Pan America 1250: la maxi-enduro americana che pensa ai più “bassi”

Harley Davidson ha sfoggiato un’altra moto mitica. Pan America 1250 è già entrata nel cuore degli appassionati.

Harley Davidson ha sfoggiato un’altra moto che possiamo già definire mitica. La Pan America 1250 sta infatti battendo i record di vendite negli USA e si è piazzata al primo posto tra le crossover. Non male per un mezzo che doveva essere uno spartiacque per l’azienda.

harley davidson modelli
Harley Davidson Pan America (harley-davidson.com)

Il piano di attrarre tramite esso nuova clientela, difatti, ha funzionato alla grande. Addirittura, più di quello che si pensava, visto che è stata la prima motocicletta di Harley Davidson ad entrare nel segmento crossover che strizza l’occhio al touring.

Negli ultimi giorni, tra l’altro, si è parlato della Pan America 1250 come possibile prossima motocicletta della polizia statunitense. Questo anche a causa di un customizzazione del mezzo su youtube, apparsa con i colori delle forze dell’ordine degli USA.

Potrebbe interessarti >>> Sembra una “vecchia” Lambretta, in realtà è una stilosissima Harley Davidson – FOTO

Harley Davidson Pan America 1250, caratteristiche

Harley Davidson Pan America 1250 deve la sua fama e le sue molte vendite a diverse cose. Tra di esse spicca il motore bicilindrico V con cilindrata di 1252 cc capace di scaricare a terra una potenza di ben 150 cavalli.

harley pan america
Harley Davidson Pan America (harley-dabidson.com)

Potrebbe interessarti >>> Harley Davidson: un mondo tutto nuovo, prezzi shock dai 3.500 ai 5.000 euro

Questi si sentono soprattutto nella modalità Sport, alla quale si aggiungono pure Road, Rain, Off-Road e Off-Road Plus, tutte a disposizione facilmente sul manubrio. La guida indipendentemente dalla scelta è stabile e dinamica, sia nel misto che nel veloce.

A spiccare nella Harley Davidson Pan America 1250 è pure il sistema Adaptive Ride Height che abbassa l’altezza della sella per coloro che non sono altissimi. Infine, per il prezzo ecco che in Italia la versione base costa 16.300 euro, mentre quella col sistema sopracitato va sui 18.700 euro.

Impostazioni privacy