Sembra una “vecchia” Lambretta, in realtà è una stilosissima Harley Davidson – FOTO

Quando sentiamo le parole Harley Davidson immaginiamo subito delle motociclette. Bolidi iconici. E, invece…

In vendita su AutoScout 24 un Harley-Davidson Topper. La cifra richiesta dal proprietario è accessibile e, per di più, viene definita “negoziabile”.

Si tratta un Topper Harley Davidson originale, importato da un museo e rivenditore negli Stati Uniti. Un pezzo più unico che raro, che il venditore ha completamente restaurato nell’arco di circa un anno. Il Topper Harley Davidson è così tornato al suo antico splendore.

Rimane tutto originale, dai colori ai sedili in pelle. Scooter rosso metallizzato, il Topper Harley è alimentato a benzina ed è perfettamente funzionante. L’anno di produzione è il 1965. 6 kW per 8 CV le caratteristiche e la potenza. Un unico proprietario e stando a quanto pubblicato su AutoScout 24, avrebbe percorso un solo chilometro. Non vi sono tuttavia tagliandi allegati.

Quando sentiamo le parole Harley Davidson immaginiamo subito delle motociclette. Bolidi immortalate anche in decine di film americani. Invece il Topper Harley è uno scooter. Realizzato dalla Harley Davidson dal 1960 al 1965. Il Topper Harley in vendita su AutoScout 24 appartiene dunque all’ultima annata di produzione dello scooter.

Topper Harley 2 (AutoScout 24)
Topper Harley (AutoScout 24)

Scooter che fa concorrenza alla Vespa

Lo scooter utilizzava una trasmissione a variatore continuo. Il motore era un monocilindrico due tempi da 165 cm³ (10,1 in3). Alimentato a miscela olio-benzina, che doveva essere preparata a parte. L’avviamento avveniva a strappo per mezzo di un cordino, in maniera simile a quello dei motori fuoribordo o dei tagliaerba.

Molto più simile a una Vespa, che non ai classici modelli Harley Davidson. A differenza di molti scooter con il motore inserito nella carrozzeria, il Topper Harley non era dotato di ventola di raffreddamento.

La parte anteriore della carrozzeria, il parafango anteriore e lo scudo erano realizzati in acciaio stampato. La parte di carrozzeria posteriore e di quella che ricopriva il motore era invece realizzata in vetroresina.

Topper Harley (AutoScout 24)
Topper Harley (AutoScout 24)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Harley Davidson: un mondo tutto nuovo, prezzi shock dai 3.500 ai 5.000 euro

Il modello non ebbe grande successo, anche a causa degli elevati consumi e della congenita propensione al surriscaldamento del motore. Ne furono prodotti circa 6.000 esemplari. Uno di questi, ora, è in vendita su AutoScout 24. Costa 15mila euro. Ma il venditore è pronto a negoziare. Ci si potrebbe fare un pensierino.

Impostazioni privacy