Il tamponamento più “affollato” di sempre è un incidete che ha coinvolto oltre 200 auto

Dopo il poco invidiabile record per l’ingorgo più lungo della storia che è andato alla Francia, si fanno avanti gli Stati Uniti con un nuovo, pessimo primato. Il tamponamento peggiore di sempre.

Non tutti i record che riguardano il mondo dell’automobile sono lusinghieri: così come abbiamo le auto più veloci di sempre, abbiamo anche le più lente. Come abbiamo quelle più sicure, abbiamo anche le auto più pericolose. E come esistono tante autostrade sicure, ce ne sono altre che sono molto pericolose.

Accident
(ABC News)

L’Interstate 710 californiana ad esempio è divenuta con un singolo incidente una delle strade più pericolose all’inizio del 2000: questo è quello che succede quando una singola collisione finisce per coinvolgere centinaia di veicoli, bloccando la strada.

Se in Francia infatti abbiamo assistito ad ingorghi da record in occasione della seconda quarantena obbligatoria ordinata dal governo, negli USA ed in particolare in California il traffico, anche se meno consistente, è praticamente un’incombenza quotidiana.

Il rischio quando si percorre una strada così trafficata è sempre che qualcuno inchiodi all’improvviso e che l’auto che segue non freni in tempo…

Ti potrebbe interessare anche -> Traffico per ore: dopo queste foto, non vi lamenterete più – VIDEO 

Duecento auto distrutte ma non è l’autoscontro

Le strade statunitensi hanno il brutto primato di maggior numero di auto coinvolte in un singolo incidente: se un buon candidato per il record è lo sconto avvenuto nel 2000 su una strada texana di cui potete vedere la foto qui sopra, un articolo firmato dalla CNN assegna il primato a Long Beach in California.

texas
Un incidente in Texas che coinvolse 140 auto (ABC News)

Ti potrebbe interessare anche -> Il tamponamento più costoso del mondo coinvolge due Rosse – VIDEO 

Era il 4 novembre del 2002 quando sulla citata Interstate 710 si formò un tremendo ingorgo: per circostanze mai del tutto chiarite, dal nulla si verificò un tremendo tamponamento a catena.

Partiamo con le buone notizie: ci furono decine di feriti ma nessuno perse la vita in questo maxi-scontro. La cattiva notizia? l’incidente coinvolse ben 194 veicoli, per la gioia dei proprietari e delle compagnie di assicurazione che avevano in carico le vetture coinvolte.

Ti potrebbe interessare anche -> Non si ride di queste cose ma l’incidente è una comica – VIDEO 

Lo scontro, avvenuto attorno alle 7 di mattina, venne causato secondo gli agenti arrivati a sgombrare la strada dalla fitta nebbia: forse, qualcuno aveva inchiodato e gli automobilisti che lo seguivano, non potendo vedere nulla a causa della nebbia, avevano finito per dare vita al peggior autoscontro di sempre.

Per un incidente durato pochi attimi, la strada rimase chiusa per ore con due miglia della Interstate 710 completamente bloccate. Chissà quanto avranno impiegato per fare il CID.

Impostazioni privacy