Il tamponamento più costoso della storia è avvenuto in Italia. Oltre 2milioni di euro di danni – VIDEO

Un tamponamento davvero, davvero costoso quello avvenuto durante un raduno di supercar a Capri. Chissà come l’hanno presa i proprietari di questi bolidi.

Ferrari F50
Una delle auto coinvolte (Wikipedia)

Prendete due supercar da centinaia di migliaia di Euro. Ora prendete un proprietario disattento e una distanza di sicurezza insufficiente ed otterrete la ricetta per un disastro costosissimo.

E’ quello che è successo a Capri durante un raduno di Ferrari tenutosi proprio sull’isola italiana.

Da una parte, abbiamo una Ferrari F50, una costosissima vettura costruita in 349 esemplari. Parliamo di un bolide capace di erogare 520 cavalli e in grado di bruciare i 300 chilometri orari.

Dall’altra abbiamo una Ferrari 488 Pista, un’altra vettura piuttosto potente – e costosa – ma più moderna.

La F50 infatti venne prodotta dal 1995 al 1997, anni in cui la produzione di poche centinaia di esemplari venne esaurita.

La Ferrari 488 invece rimase in produzione dal 2015 al 2019 ed è una delle ultime Ferrari uscite, molto apprezzata in Italia da più di un VIP molto danaroso.

La Pista è la versione più sportiva, adatta come dice il nome stesso al circuito più impegnativo che il proprietario riesce a trovare.

Purtroppo, in questo caso le due auto non hanno fatto parlare di se per le loro prestazioni ma per il costoso tamponamento.

Ti potrebbe interessare anche -> Achille Lauro: “Dormivo in macchina, ora guido una Ferrari” 

Il video dell’incidente milionario.

Ferrari-F50-Cavalcade-2019-crash
La F50 dopo lo scontro (TheSupercarBlog.com)

L’episodio risale al 2019: durante un tratto della Ferrari Cavalcade, la riunione di auto di lusso rigorosamente “Rosse” tenuta a Capri, ci fu un singolare incidente.

La Ferrari 488 Pista procedeva dietro la Ferrari F50 che potete vedere in pessime condizioni nella foto qui sopra.

La vettura più moderna, condotta da un proprietario un po’ disattento, effettuò un sorpasso azzardato, riuscendo a scrollarsi di dosso la supercar.

Per motivi non chiari però, il pilota a bordo della Pista inchiodò di colpo. Il pilota della F50 non ebbe nemmeno il tempo di evitare l’auto o di frenare a sua volta, impattando contro il paraurti della Rossa.

Il risultato potete vederlo nel video qui sotto.

Secondo voi quanto avranno speso i proprietari dei due veicoli? Tenete a mente che il valore di una F50 al giorno d’oggi è di ben 2,5 milioni di Euro.

La 488 Pista non è molto economica a sua volta: appena uscita, costava oltre 200.000 Euro.

Ti potrebbe interessare anche -> Avete mai visto una Ferrari da rally?

Ti potrebbe interessare anche ->Da 0 a 345km/h, la folle corsa della Ferrari 

Impostazioni privacy