La Lancia Delta Integrale che costa più di una Rolls-Royce | Il motivo è singolare

Una Lancia Delta molto speciale è stata messa in vendita online. Il prezzo però sembra davvero alto, anche se parliamo di un modello molto esclusivo.

Ognuno ha il diritto di vendere la propria vettura al prezzo che preferisce, su questo non ci piove. Ma è molto difficile riuscire a vendere una vettura anche molto rara quando il prezzo diventa talmente alto da essere paragonabile a quello di una vettura di fascia superiore.

LANCIA-4
(AutoScout24)

E’ il caso di questa particolare Lancia, un modello sicuramente iconico e sportivo prodotto in serie limitata ma che – stando al sito AutoScout24 su cui è stata messa in vendita – non è esattamente nuova di zecca e costa anche una cifra piuttosto importante.

La vettura è parte di un lotto speciale prodotto in meno di una decina di unità, destinate ai membri di un club esclusivo legato al marchio italiano e risale all’anno 1994.

Ti potrebbe interessare anche -> Una Delta in vendita: fatevi avanti numerosi 

Una Delta al prezzo di una Bentley 

La vettura in questione è una Lancia Delta “Lancia Club”, un’edizione speciale risalente agli anni 90 che fu costruita appositamente per i membri del Lancia Club dell’epoca. L’auto è stata costruita in appena 8 esemplari e forse proprio questa sua esclusività la rende così costosa.

0Lanci
(AutoScout24)

Ti potrebbe interessare anche -> Ritrovata in un fienile: quest’auto tornerà a correre 

La vettura ha percorso 45.500 chilometri nella sua carriera ed è stata immatricolata in Spagna nel 1999 dove si trova tuttora in provincia di Valladolid. L’unico proprietario ha scelto di mettere in vendita la vettura a ben 300.000 Euro, una cifra decisamente esorbitante.

Se l’auto fosse stata una delle rarissime vetture da rally ancora in circolazione, magari una di quelle che ha trionfato in numerose competizioni nel corso degli anni 90, un prezzo simile sarebbe più che giustificato. Ma l’auto ha percorso parecchi chilometri e – per quanto sia tenuta bene – non è un pezzo poi così esclusivo.

Ti potrebbe interessare anche -> Lancia Delta Integrale: il grande ritorno

Naturalmente, qualche collezionista potrebbe non essere d’accordo con questa valutazione e decidere di sborsare la cifra richiesta per l’auto: staremo a vedere come evolverà l’annuncio.

Impostazioni privacy