Lancia Delta Integrale Evo con 6mila km in vendita, dopo il detailing sembra “nuova”

In vendita uno degli esemplari di Lancia Delta Integrale Evoluzione, un’automobile che ha fatto la storia del motorsport.

Quando in vendita c’è la storia del motorsport non si può non vedere di cosa si tratta. Stiamo parlando dell’azienda Canepa tramite la quale è possibile prendere informazioni per acquistare una delle mitiche Lancia Delta Integrale Evoluzione.

lancia delta integrale evo
Lancia Delta Integrale Evoluzione (canepa.com)

Come gli appassionati sanno, quest’auto è entrata di diritto nell’immaginario collettivo grazie alle prestazioni nel mondiale rally, ed è definita da molti come l’ultima vera Lancia, prima dello scempio chiamato Ypsilon.

La Delta Integrale Evoluzione è riuscita a proseguire la grande strada già tracciata dalla 4WD, finendo prima nel mondiale rally per ben 5 volte per quanto riguarda i costruttori, e 3 volte per quanto riguarda i piloti.

Potrebbe interessarti >>> L’auto più venduta del mondo si rinnova, e con la promozione ha un prezzo vantaggioso

Lancia Delta Integrale Evo di Canepa, caratteristiche

Lancia Delta Integrale Evoluzione è quindi passata alla storia, e Canepa è riuscita a rinnovarla ulteriormente con degli aggiornamenti negli ultimi mesi. Il processo al quale è stata sottoposta l’auto si chiama “Canepa Difference“, e ciò vuol dire iniziare con una pulizia dello sporco accumulato.

lancia delta
Lancia Delta Integrale Evoluzione (canepa.com)

Potrebbe interessarti >>> Il passato di Lancia torna a farsi sentire: e che rombo! Meno di 40 esemplari in arrivo – VIDEO

In seguito, si è passati alla lucidatura della vernice il che ha migliorato la lucentezza della Fly Yellow. Per quanto riguarda gli interni, addirittura, la pelle nera dell’abitacolo era pulita come se fosse stata appena rilasciata dalla fabbrica, quindi non ha necessitato di interventi da parte di Canepa.

In più, la Lancia Delta Integrale Evoluzione in questione ha pure un basso chilometraggio, sinonimo che la parte meccanica non è molto usurata, anzi è in buone condizioni. A questo punto, bisogna solo capire chi riuscirà a godersi il rombo del motore 2.0 litri di una delle auto che hanno fatto la storia del motorsport.

A dirla tutta, probabilmente, anche senza il trattamento effettuato, l’auto sarebbe stata comunque un oggetto prezioso, tenendo conto che ha percorso solo 6.500 km. Purtroppo non è dato sapere il prezzo a cui viene venduta, ma crediamo che, date le condizioni ed il chilometraggio, non sia per niente alla portata di chiunque.

Impostazioni privacy