Il passato di Lancia torna a farsi sentire: e che rombo! Meno di 40 esemplari in arrivo – VIDEO

E’ il restyling di una celebre automobile sportiva marchiata Lancia ed ha fame di asfalto. Questa vettura ha un sound che già da solo mette paura alle concorrenti.

Era una delle automobili da rally più temuta del suo periodo. La vettura che la Kimera Automobili ha deciso di rimettere su strada non teme la competizione di nessun’altra quattro ruote.

Lancia 037
Il motore da oltre 500 cavalli dell’auto (YouTube)

L’azienda italiana, una piccola ditta di automobili presieduta da Luca Betti, ha deciso di cimentarsi in una difficile “resurrezione”, soprattutto per il nome della vettura da rimettere su strada che uscirà in serie limitata.

A partecipare al progetto niente poco di meno che il Team Martini Racing, proprio quello dietro le numerose vittorie collezionate da Lancia nei mondiali di rally soprattutto negli anni 80 e 90.

L’auto che può vantare un motore da centinaia di cavalli è stata annunciata ufficialmente a maggio: 11 esemplari sono stati già assegnati ai clienti della casa: forse dovreste affrettarvi a prenotarla…

Ti potrebbe interessare anche -> Il ritorno della Delta Evo S4 – VIDEO

Kimera 037: ne faranno pochissimi esemplari

La vettura che tornerà in vita tramite il progetto è la Lancia 037, opportunamente ribattezzata Kimera 037 anche se forse “fenice” avrebbe rappresentato meglio questa rinascita.

Lancia-3
La Kimera 037 in azione (YouTube)

Ti potrebbe interessare anche -> Una Lancia Delta in vendita: ha fatto pochissimi chilometri 

Situata cronologicamente al centro della golden generation Lancia degli anni 80 costituita dalla Lancia Stratos e dalla Lancia Delta S4, la 037 riuscì a trionfare in diverse competizioni a cavallo tra il 1982 ed il 1984.

L’automobile originale montava un motore da 260 cavalli sulla versione stradale: Kimera ha deciso di strafare, dotando l’automobile – che esibisce una linea futuristica – con un propulsore da 505 cavalli.

L’auto si presenta in modo aggressivo: può vantare una coppia di 550 nm e i video che la ritraggono in azione su strada sono molto promettenti.

Come già detto però, dovete affrettarvi perchè ne saranno costruite solo 37 – omaggio al nome della vettura originale – un terzo delle quali hanno già un proprietario che attende con ansia l’arrivo della vettura.

Il prezzo? Uno scherzetto: 480.000 Euro, metà di una Bugatti Veyron in pratica. Ma la Kimera 037 è tutto meno che un orpello per ricchi e saprà fare del male alle sue competitor in gara, se necessario.

Di seguito, un video che mostra la vettura in giro per le strade della Svizzera durante la sua presentazione.

Ti potrebbe interessare anche -> Mayweather non poteva aspettare: la follia del pugile

Impostazioni privacy