Bermat GT, la supersportiva made in Italy che darà filo da torcere alla concorrenza

La startup italiana Bermat ha finalmente realizzato la sua personalissima auto elettrica sportiva. Scopriamone i dettagli.

Bermat è una startup italiana che produce automobili personalizzate secondo le esigenze dei clienti. Dopo l’annuncio del 2020, adesso, arriva finalmente la personalissima auto supersportiva dell’azienda, pronta a correre a più non posso.

bermat gt
Bermat GT (instagram)

Il nome della supercar da pista è Bermat GT, un vero e proprio sogno realizzato e che può scatenare sui circuiti le sue alte performance. In particolare, la startup di base a Rovereto, in provincia di Trento, ha fatto già la versione Pista della sua supersportiva.

Secondo il progettista dell’automobile, addirittura, la macchina con le sue linee e il suo design si ispira a un UFO. Quello che si percepisce, comunque, è che Bermat non ha voluto stravolgere i canoni estetici delle vetture GT, presentandone una abbastanza in linea con le sue avversarie.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari, Bugatti e Lamborghini tremano, arriva la supercar cinese da 2.000 cavalli – Foto

Bermat GT Pista, caratteristiche

Bermat GT Pista, in quanto versione da tracciato, è rilasciata con una livrea apposita e soprattutto con uno spoiler al posteriore. Passando a quello che più ci piace, cioè il motore esso è un 4 cilindri che riesce a produrre una potenza che arriva intorno ai 400 cavalli.

bermat auto
Bermat GT (instagram)

Potrebbe interessarti >>> Le supercar sconosciute: la lista delle più belle mai costruite e mai viste prima – Foto

Un lavoro importante riguarda il peso della vettura, il quale si aggira sui 1.100 chilogrammi. In pratica abbiamo una macchina un po’ più leggera rispetto ad altre GT grazie all’uso della fibra di carbonio, che permette di migliorare la dinamicità e la stabilità anche ad alte velocità.

Passando, infine, agli interni, ecco che la Bermat GT Pista presenta un quadro strumenti ovviamente digitale per comandare gli optional. Ancora, poi, la startup sta anche lavorando su una versione elettrica della vettura e su una omologata per la strada, ma siamo ancora lontani dagli annunci ufficiali.

Impostazioni privacy