Ferrari, Bugatti e Lamborghini tremano, arriva la supercar cinese da 2.000 cavalli – Foto

La Cina non è mai stata famosa per le sue supercar. La situazione potrebbe cambiare rapidamente con l’arrivo di un mostro da quasi 2.000 cavalli!

Se pensiamo alle supercar più performanti della storia recente, nessuna di esse porta un marchio cinese sulla mascherina. Naturalmente, è sempre dai luoghi meno attesi che arrivano le auto più incredibili.

Farnova
Gli interni della Othello (OxiiVn)

Se paesi come Messico, Olanda e Spagna hanno già fatto il loro ingresso a gamba tesa nel mercato delle super auto, aspettate di vedere cos’hanno in serbo a Pechino.

Se escludiamo le vetture realizzate appositamente per il record di velocità su terra come la Bloodhound – parliamo di motori aeronautici da centinaia di migliaia di cavalli – poche auto superano i 1.000 cavalli di potenza. Tra queste ci sono la Zenvo ST1 e la Bugatti Veyron SS, due auto che raggiungono senza problemi questa potenza. Con la Farnova Othello, la Cina potrebbe stracciare questo record.

Infatti, l’auto in questione di cui probabilmente non avete mai sentito parlare, vanta un motore da record costruito appositamente per segnare un primato ben preciso.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando Skoda battè un record con una berlina di serie 

Quasi 2.000 cavalli: roba da perdere il sonno

L’auto che potete vedere in foto è la Farnova Othello e monta uno dei motori più potenti ed incredibili mai visti negli ultimi vent’anni. Il suo motore è un propulsore elettrico da ben 1.835 cavalli capace di una coppia pari a 12.000 nm. L’obbiettivo della vettura è uno solo: battere il record di accelerazione da 0 a 100 chilometri orari.

Cina Othello
La Farnova Othello (LuxuryComers)

Ti potrebbe interessare anche -> La Zenvo bandita dalle strade: “E’ troppo potente” – VIDEO 

Sfruttando il motore elettrico infatti, molte auto di questo tipo sono riuscite a dimostrare che le vetture a benzina, per quanto potenti, non sono in grado di reggere una drag race con una Tesla.

Al momento, il record fissato attorno ai 2 secondi spetta alla Tesla Model S Plaid e alla supercar elettrica Remac Nivera. La Othello si propone di squilibrare la classifica.

Ci avviciniamo ad accelerazioni degne di un caccia F-16 con uno 0-100 teoricamente raggiunto in appena un secondo ed otto decimi. La Othello impiega inoltre 8 secondi per arrivare a 300 chilometri orari: in pratica, a bordo della vostra Fiat Punto non vedreste nemmeno l’auto passare.

La Othello non sarà solo un orpello per battere un record. La vettura sarà prodotta in serie in 200 esemplari, ciascuno dei quali venduto a 250.000 Euro anche se non si sa se sarà disponibile in Europa.

Ti potrebbe interessare anche -> Tesla VS Formula Uno: il finale è inatteso – VIDEO

Il record continua ad essere battuto: chissà se qualcuno scenderà mai sotto il secondo.

Impostazioni privacy