Lamborghini tuttoterreno d’epoca | L’edizione limitata che in lire costava quasi 2 milioni

Un mezzo che non potrà non attirare l’attenzione degli appassionati di Lamborghini e dei collezionisti in generale.

Il venditore non si nasconde. Il mezzo va restaurato. Ma, non per questo, perde in appetibilità. Anche perché, al momento, su Katawiki può essere acquistato per una manciata di euro. E stiamo parlando di un veicolo Lamborghini!

Logo Lamborghini
Logo Lamborghini (Getty Images)

Il Lamborghini DL 30 CTL, 33 HP, Diesel

Parliamo infatti di un pezzo raro, per intenditori e per chi ama il marchio Lamborghini. Da sempre, infatti, l’azienda italiana è sinonimo di eleganza e di lusso.

In questo caso, il Lamborghini DL 30 CTL, 33 HP, Diesel è solo uno dei 69 esemplari tuttora esistenti. Con così pochi mezzi in circolazione, è automatico che il suo valore vada ben oltre le sue condizioni attuali. Del resto, parliamo di un mezzo del 1957

Lamborghini DL 30 CTL (Katawiki) 2
Lamborghini DL 30 CTL (Katawiki)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini: la prima e l’ultima volta di Sant’Agata Bolognese

Il mezzo in vendita

Non solo auto di lusso e supercar, dunque. Negli anni, la casa automobilistica italiana ha sviluppato una importante expertise nella realizzazione dei veicoli agricoli. Questo trattore ne è la prova lampante e tangibile.

Il trattore Lamborghini DL 30 CTL, 33 HP, Diesel è dotato di raffreddamento ad acqua. Di colore giallo con trasmissione manuale. Nella scheda tecnica, però, la segnalazione del monoblocco lesionato. Ma tutto si aggiusta.

Lamborghini DL 30 CTL (Katawiki)
Lamborghini DL 30 CTL (Katawiki)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini o Porsche: quale comprare ad aprile con 20.000 euro

Di fronte abbiamo un due cilindri che può raggiungere la velocità massima di 11 chilometri orari. D’altra parte, pesa ben 2.000 chilogrammi. 33 CV per una cilindrata di 4151.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Jeep Gladiator si trasforma in una Lamborghini d’epoca | Il risultato è mostruoso

La Lamborghini iniziò a produrre questo trattore nel 1956. Il mezzo in vendita è dell’anno successivo, il 1957. Ai tempi costava 1.850.000 lire. Oggi è in vendita all’asta su Katawiki a un prezzo che per adesso rimane sotto i 3mila euro. Ma, va detto, il trattore va totalmente restaurato.

Impostazioni privacy