Ricordate l’Audi 100? Questa che vi proponiamo non l’avete mai vista di sicuro – Foto

In Italia come nel mondo, tante automobili vengono vendute ogni anno in un mercato sempre più competitivo dove pure le “vecchie” sono in gioco

Vi siete mai chiesti dove poter trovare automobili d’epoca? Molto probabilmente sì.

Tra chi ha vissuto in pieno la seconda metà del ventesimo secolo e le nuove leve tanto curiose di tornare indietro nel tempo, non mancano gli ammiratori delle tante automobili che hanno fatto il loro corso nel mercato dell’automotive, spesso stupendo critica e compratori.

Fra le aziende di rilievo oggi come decenni fa c’è l’Audi, un marchio mai passato inosservato. E infatti un suo singolare modello è in vendita.

Audi 100 restauro nuova anni '70 asta
Audi 100 (Catawiki.com)

Potrebbe interessarti>>> Audi: arrivano le nuove RS3 Sportback e Sedan | Caratteristiche e prezzo

Audi 100: bella, singolare e d’annata | Caratteristiche e prezzo

L’Audi 100 non può essere considerata un’auto qualunque per nessun motivo al mondo. Questa vettura, prodotta dalla mitica azienda tedesca dal 1977 al 1982, è davvero singolare.

E’ un modello molto raro e infatti ce n’è solo una in vendita nei Paesi Bassi. Nel vecchio continente, in Europa, se ne contano quindici in totale. Non ne restano quindi molti a disposizione di tanti papabili compratori.

Una in particolare, che verrà battuta all’asta nel giro di 48 ore e poco più sul sito web Catawiki, è ancora più speciale delle altre dato che è disposta di un design targato Avant ed è caratterizzata dalle sempre spettacolari linee di una coupé.

In quanto al chilometraggio, l’Audi in questione ha percorso 113.200 chilometri in ben 40 anni (all’incirca 3.000 l’anno). Ad ogni modo, non fatevi ingannare dall’età; ha avuto nel corso degli anni una manutenzione completa che gli ha permesso di rimanere al passo con i tempi – nei limiti tecnici di una vettura degli anni ’70 – e in effetti l’ultimo tagliando è molto recente.

Audi 100 (Catawiki.com)
Audi 100 (Catawiki.com)

Potrebbe interessarti>>> Audi Type C, la storica da corsa in vendita su eBay ad un prezzo ridicolo. E’ nuova

Anche tecnicamente parlando, per questa vettura sembra che il tempo non sia passato affatto. Il motore è un 5 cilindri dotato di 136 Cv di potenza massima, il che non è affatto male.

La vernice disposta sull’Audi è verde mentre per i rivestimenti è stato scelto il marrone. Perfetti anche gli interni, che potrebbero interessare tantissimo ai clienti molto attenti ai minimi dettagli.

Non si può dire altrettanto degli esterni che, comunque, senza sforzi esagerati potranno essere sistemati a dovere dal suo prossimo proprietario.

Tra le altre cose, questa vettura è dotata di un set di cerchi in lega invernali extra che, di certo, non fanno male. Il suo prezzo, nell’asta online di Catawiki dove fra poco più di due giorni verrà battuta e di conseguenza venduta, può superare agevolmente i 17.ooo euro.

Audi 100 (Catawiki.com)
Audi 100 (Catawiki.com)

Per un veicolo in condizioni così tanto ottimali, è un prezzo decisamente onesto.

Potrebbe interessarti>>> Audi e l’impegno per la guida autonoma: attesissima la seconda edizione di Sphere

Impostazioni privacy