Audi: arrivano le nuove RS3 Sportback e Sedan | Caratteristiche e prezzo

Ritorna un’iconica sportiva compatta tutta tedesca. Audi RS3 ha avviato le prevendite in Italia di Sportback e Sedan.

audi rs3 sedan
Audi RS3 Sportback (audi-mediacenter-com)

Audi fa ritornare un’iconica sportiva e compatta: la RS3 in versione Sportback e Sedan, già in prevendita in tutta Italia. Queste due macchine si pongono come nuovo punto di riferimento all’interno del segmento delle berline compatte ad alte performance.

Inoltre, proprio il programma RS è dedicato alla pista, con 7 programmi differenti tra cui scegliere nell’Audi Select. 3 di essi sono nuovi, ovvero: RS Individual, RS Performance e RS Torque Rear. In particolare il secondo vuole dare le massime prestazioni sui circuiti, grazie all’abbinamento con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R.

Audi RS3 Sportback e Sedan sono offerte ai clienti italiani in vari colori, con un look che dà più grinta rispetto al passato. Se al momento sono aperte le prevendite, in concessionario arriveranno per ottobre, con prezzi a partire da 60.900 euro per la Sportback, e da 64mila euro per la Sedan.

Potrebbe interessarti >>> Il camper super lusso su Fiat o Peugeot, anche con cambio automatico

Audi RS3 Sportback e Sedan, caratteristiche

audi rs3 sportback
Audi RS3 Sedan (audi-mediacenter.com)

Audi RS3 nelle sue due versioni Sportback e Sedan si pone come principale punto di riferimento per l’accelerazione e per la velocità massima del segmento delle berline compatte high performance. Infatti, il motore è a 5 cilindri e scarica a terra 400 cavalli di potenza, con raggiungimento dei 100 Km/h in meno di 4 secondi.

Fondamentale è il nuovo sistema Torque Splitter, il quale ripartisce la coppia tra le ruote posteriori permettendo alla macchina una gestione migliore. In pratica, si può adottare anche uno stile di guida sportivo, ciò non pregiudica la stabilità della RS3.

Potrebbe interessarti >>> Conor McGregor, dopo la “rottura”, in vacanza all’insegna del “made in Italy”

Passando agli interni, le nuove Audi Sportback e Sedan si dotano dell’Audi virtual cockpit plus, cioè il quadro di strumenti digitale della casa tedesca. Esso, nella versione RS performance dà anche informazioni relative alla velocità, alla potenza e alla pressione delle gomme.

Audi RS3, dunque, torna in grande stile. L’iconica sportiva e compatta tedesca certamente non genererà nostalgia relativa alle vecchie versioni, in quanto le nuove Sportback e Sedan sono molto belle a vedersi, ma anche da guidare.

Impostazioni privacy