Audi e l’impegno per la guida autonoma: attesissima la seconda edizione di Sphere

Audi non si ferma e continua a puntare il futuro per renderlo presente. In arrivo la seconda macchina della serie Sphere.

Audi non si ferma e continua a puntare il futuro, così da renderlo già presente e attuale. Per questo, prosegue la strada di Sphere, la serie dei tre concept elettrici che spianano la strada della casa tedesca alla nuova mobilità elettrica.

audi grandsphere
Audi Grandsphere concept (audi-mediacenter.com)

Il primo prototipo a esordire è stato Skysphere, mentre adesso tocca a Grandsphere, ed entrambi raggiungono la guida autonoma di livello 4, cioè quello che precede il livello massimo, in cui la macchina prosegue da sola senza assistenza.

È chiaro che si parla di seconda metà del decennio che stiamo vivendo, ma l’inizio è sempre qualcosa da segnare nella storia non solo di Audi, ma di tutto l’automotive. Inoltre, il livello 4 rivoluziona tutti gli interni della Audi Grandsphere.

Potrebbe interessarti >>> Avete mai visto un’auto sportiva a 3 posti? E’ uno “squalo” e costa pochissimo

Audi Grandsphere concept, caratteristiche

audi sphere
Audi Grandsphere concept (audi-mediacenter-com)

Come detto, la guida autonoma di livello 4 ha rivoluzionato gli interni della Audi Grandsphere concept, che non ospitano più volante e pedaliera. In pratica, la macchina diventa come un luogo in cui rilassarsi o anche lavorare secondo le modalità dello smart working, può essere uno spazio da chiamare casa.

Potrebbe interessarti >>> Il Concept CE 02: così BMW Motorrad pensa ai più giovani

Parlando in termini più vicini a quelli tradizionali dell’automotive, la casa degli anelli definisce il veicolo come una berlina-coupé 2+2, con addirittura la presenza di un divanetto biposto in aggiunta ai sedili anteriori. In pratica, il tutto va alla ricerca dell’entertainment.

Tutto intorno domina il vetro all’interno dell’Audi Grandsphere concept, che riesce a restituire una grande sensazione di ampiezza. Sostanzialmente, secondo la casa tedesca, siamo difronte a un vero e proprio jet privato, il quale però non vola ma corre su strada senza difficoltà.

Impostazioni privacy