Il Concept CE 02: così BMW Motorrad pensa ai più giovani

Il Concept CE 02 presenta nuove proporzioni e forme moderne di mobilità a binario unico in un ambiente urbano.

Con il Concept CE 02, BMW Motorrad presenta una nuova interpretazione della mobilità urbana su un solo binario una settimana prima dell’IAA Mobility 2021. Il concetto di veicolo elettrico, che non è né una moto classica né uno scooter, è un’esperienza entusiasmante e molto emozionante offerta di mobilità. Soprattutto per i più giovani.

BMW Concept CE 02 (BMW) 2
BMW Concept CE 02 (BMW)

Una nuova visione

Le proporzioni semplici e trasparenti assicurano un’estetica onesta ed emozionale. Due ruote di grandi dimensioni, simili a una bici divertente, promettono robustezza e divertimento di guida semplice. Sono progettati come ruote a disco, enfatizzando graficamente le proporzioni del veicolo. L’area scura per le due unità batteria e l’unità con accenti argentati creano un corpo compatto. Il sedile lungo e stretto e il telaio completano la silhouette distintiva.

BMW Concept CE 02 (BMW) 3
BMW Concept CE 02 (BMW)

Grazie alla carrozzeria piatta, il baricentro è basso e favorevole quando si tratta di dinamica di guida. Allo stesso tempo, la BMW Motorrad Concept CE 02 sembra invitante e ispira fiducia grazie alle grandi ruote a disco e alla bassa altezza della sella. Le proporzioni caratteristiche non solo consentono un’esperienza di guida molto agile, ma hanno anche lo scopo di incoraggiare i non motociclisti a salire e provare.

Lo spazio libero tra il sedile e il telaio offre spazio per piccoli bagagli. Nella parte anteriore della seduta sono presenti due elastici incrociati color petrolio fissati in modo da poter riporre con disinvoltura gli oggetti più piccoli.

Il design purista rivela dettagli di alta qualità e perfezionamenti tecnici a un esame più attento. La luce è fornita da un faro quadrato nero con quattro elementi distintivi a LED come fari anteriori. La luce posteriore comprende due piccole foglie a LED traslucide fissate a sinistra e a destra del sedile posteriore. Un piccolo schermo a colori sul manubrio fornisce funzionalità di visualizzazione di base: questo è collegato tramite un cablaggio visibile, visivamente volutamente enfatizzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkspod: lo scooter che nasce da un parafango dell’iconico Maggiolino Volkswagen

Il Concept CE 02: le caratteristiche

Anche in termini di colore, la BMW Motorrad Concept CE 02 mantiene le cose purista: nero/argento è lo schema sottostante. Il colore nero ricorda le prime moto BMW. Ciò che è nuovo qui, tuttavia, è l’interazione di superfici opache e lucide, che conferiscono alla concept bike una maggiore espressività. Elementi color argento come la piastra di fissaggio o la trasmissione, le grafiche bianche e le cinghie portabagagli color petrolio creano accenti mirati, spezzando l’immagine complessiva.

BMW Concept CE 02 (BMW) 4
BMW Concept CE 02 (BMW)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il nuovo BMW E-Scooter: il traffico sarà uno spasso da oggi  Video

Il Concept CE 02 presenta nuove proporzioni e forme moderne di mobilità a binario unico in un ambiente urbano.  Con le sue dimensioni compatte e le proporzioni giovanili, si rivolge chiaramente anche a un nuovo target: persone dai 16 anni in su, che non hanno mai guidato una moto, ma sono aperte a nuove esperienze, tecnologia intelligente e, soprattutto, che combinano mobilità e divertimento. Essendo un veicolo elettrico leggero del peso di circa 120 kg, il BMW Motorrad Concept CE 02 è ideale per l’uso urbano, offrendo un elevato fattore di divertimento e un pendolarismo semplice ma elegante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Fiat 500 nata per i giovani: velocità ridotta e consumi da scooter  VIDEO

Gli 11 kW di potenza e tutta la coppia disponibile da fermo consentono accelerazioni veloci ai semafori. Una velocità massima di 90 km/he un’autonomia di 90 km consentono di spostarsi facilmente da A a B – e viceversa – anche nel traffico cittadino intenso.

Impostazioni privacy