Volkspod: lo scooter che nasce da un parafango dell’iconico Maggiolino Volkswagen

Si chiama Volkspod la creatura di Brent Walter. Ecco come ci si ispira a una delle auto più iconiche della storia dei motori

L’intero processo di costruzione è stato documentato sulla sua pagina Instagram. Brent Walter ha fornito ai propri followers una cronistoria del lavoro effettuato per realizzare questi singolari scooter.

Volkspod (Instagram) 3
Il Volkspod azzurro (Instagram)

Il lavoro di Brent Walter

Si chiama Volkspod la creatura di Brent Walter, che attinto a un Maggiolino Volkswagen originare per la sua creazione. Un lavoro di assemblaggio di non poco conto, che, alla fine, consegna un prodotto che può piacere o meno. Ma che, di sicuro, è innovativo e suscita curiosità. Ogni scooter utilizza un motore Volkswagen coperto da parafanghi modello classico Beetle di tipo 1. Ha un manubrio da bici retrò, un faro, un fanale posteriore e un sedile. Per completare il look retrò, Walter ha dipinto i parafanghi nei colori verde betulla e blu pastello.

Volkspod (Instagram) 4
I due Volkspod (Instagram)

Un’idea molto originale, dato che il Maggiolino Volkswagen è tra le auto più iconiche della storia dei motori e dell’automotive. Nonostante Volkswagen abbia messo in pensione il Maggiolino dopo oltre 80 anni di onorato servizio, c’è sempre vita dopo la morte. Il notevole design del Maggiolino Volkswagen ha ispirato il design proposto da Walter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Con un vecchio Maggiolino Volkswagen, puoi fare qualsiasi cosa, anche costruire una supercar

Il Volkspod: come è fatto

Walter ha utilizzato i parafanghi di un Maggiolino Volkswagen vintage per creare due minuscole motociclette. Il creativo costruttore di auto ha costruito scooter personalizzati e altre cose nel suo negozio di casa. L’idea di creare le moto è emersa quando ha trovato i parafanghi rimasti dalla costruzione della sua auto. Dato che voleva creare uno scooter da mostrare ai saloni automobilistici Volkswagen, ha deciso di mettere alla prova le sue abilità e costruire una motocicletta ispirata alla VW.

Volkspod (Instagram) 2
La meccanica del Volkspod (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il “Maggiolino cinese finalmente arriva in Europa | Come l’ha presa Volkswagen

Secondo quanto comunicato dall’estroso designer, il Volkspod di colore verde ha un motore da 79 cc. Mentre il secondo, di colore blu, ha una maggiore altezza da terra e un motore da 212 cc. Quest’ultimo sembra più pratico per muoversi lungo le vie cittadine. Anche se i due scooter non sono in vendita, né sappiamo se potranno mai esserlo. Insieme ad altri. Ma, di sicuro, gli amanti del Maggiolino Volkswagen apprezzeranno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Memminger Roadster: il Maggiolino sportivo che fa storcere il naso Video

Impostazioni privacy