Sembra una navicella spaziale, ma esiste davvero. Bmw Modulo M89. Metà moto, metà auto

Un mezzo che in tanti hanno dimenticato. Ma ha percorso solo mille chilometri, quindi potrebbe essere un vero affare

Un veicolo da collezione. E, per di più, di un brand storico e affidabile. La concessionaria Auto Vergiate dei fratelli Rossi punta molto su questa vettura, magari sconosciuta al grande pubblico. Ma pur sempre un pezzo molto interessante. Ora in vendita su Ebay.

BMW Modulo 2
BMW Modulo M89 (Ebay)

La BMW Modulo M89

BMW Modulo M89 (Ebay)
Il retrotreno della BMW Modulo M89 (Ebay)

Quella in vendita su Ebay è un’auto che in tanti hanno dimenticato. Negli anni ’90, si riteneva ampiamente che le tre ruote fossero il futuro. Quello che accadrà, poi, lo conosciamo già. Ma non per questo, possiamo dimenticare la BMW Modulo M89, per metà auto, per metà moto.

Costruita nel 1997 in Italia, la BMW Modulo M89 utilizza il propulsore di una BMW K 75, quindi tecnicamente è ancora una motocicletta. Una motocicletta a tre cilindri da 740 cc. C’è solo una porta per l’accesso all’interno della cabina di pilotaggio in stile jet da combattimento.

Il retrotreno della BMW Modulo M89 è una moto con una sola ruota e doppio scarico, ma visto dall’anteriore sembra un’auto sportiva bassa. Dispone inoltre di comandi da auto tradizionali, con volante, pedali e leva del cambio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW, M2 va in pensione: ma un’azienda britannica non ci sta

L’auto in vendita

BMW Modulo M89 (Ebay)
Gli interni della BMW Modulo M89 (Ebay)

Posti a sedere per due. L’esterno è verniciato in argento e blu, mentre l’interno è nero con il rosso per le cinture di sicurezza. L’annuncio fa notare che questa è una di una serie molto limitata di BMW Modulo, quindi è un vero pezzo da collezione. E’ in vendita a 38mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto usate: comprare una super car a metà prezzo. Bmw M4 Competition

La BMW Modulo M89, dal peso di 470 chilogrammi, mantiene le caratteristiche di fabbrica. Con una potenza di 55 Kw / 70 Cv è 740 cc.

Ha percorso solo 1.000 km, il che dovrebbe aumentare la sua desiderabilità complessiva. L’annuncio non dice se sia o meno omologata per circolare su strada. Da quanto inserito nella scheda su Ebay, sappiamo che la BMW Modulo M89 è stata immatricolata nel settembre 1997, che è alimentata a benzina e che è dotata di un cambio manuale a cinque rapporti, con trazione posteriore.

Annuncio vendita eBay
Annuncio vendita eBay

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW: i modelli elettrici si muoveranno sulla musica di un grande compositore

Impostazioni privacy